Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:21 | 116520 articoli pubblicati

A tavola senza glutine Novità Dr. Schär per pizzerie e ristoranti

 
26 maggio 2018 | 12:46

A tavola senza glutine Novità Dr. Schär per pizzerie e ristoranti

26 maggio 2018 | 12:46
 

Grandi novità dall’azienda altoatesina per il mercato dell’Horeca: veste rinnovata e nuova ricetta per Penne e Fusilli; nuova referenza gluten e lactose free nel comparto pane; 4 referenze per la pizza senza glutine.

Milioni di italiani ogni giorno si siedono al ristorante a mangiare un piatto di pasta, o vanno in pizzeria, o ancora si fermano al bar per un panino o uno snack. Pasti semplici, ma non sempre accessibili a tutti. In particolare per i celiaci, che troppo spesso si vedono precluso il piacere della pasta e della pizza quando mangiano fuori casa. Per questo Dr. Schär, leader europeo nel mercato degli alimenti senza glutine, con la sua divisione Foodservice dedicata al canale Horeca ha di recente presentato alcune novità ad hoc per la ristorazione.

La pasta è tradizione
Il piatto più amato dagli italiani, la pasta, non è più un miraggio per chi deve escludere il glutine dalla sua dieta. Nuovo formato, nuovo pack e nuova ricetta per Penne e Fusilli. Il nuovo formato da 1 kg, che sostituisce quello da 500 g, consentirà al ristoratore di ridurre i costi, oltre a essere più pratico da utilizzare, grazie alle maggiori dimensioni della confezione. La nuova ricetta, inoltre, soddisfa a pieno le esigenze di chi opera nella ristorazione: essendo stata sviluppata per la doppia cottura, mantiene infatti perfettamente la consistenza al dente anche dopo il rinvenimento.

(A tavola senza glutine Novità Dr. Schär per pizzerie e ristoranti)

Pane Bianco Single
Ideale per la gastronomia professionale, l’hotellerie, la ristorazione collettiva e quella on the go, Pane Bianco Single Schär è la nuova referenza gluten e lactose free del comparto pane. La pratica monoporzione annulla completamente il rischio di contaminazione e riduce gli sprechi, mentre le due morbide fette di pane bianco sono perfette sia per la preparazione di sandwich, sia per essere tostate, oltre che come accompagnamento dei pasti.

(A tavola senza glutine Novità Dr. Schär per pizzerie e ristoranti)

Soluzioni per la pizza
La regina della tavola italiana finalmente a disposizione di tutti. Dr. Schär Foodservice ha studiato quattro prodotti specifici per la ristorazione professionale, in modo da permettere al ristoratore di offrire alla sua clientela intollerante al glutine una pizza gluten free: Impasto Pizza, surgelato e monoporzione, che accorcia i tempi di preparazione e diminuisce il consumo di farina da spolvero, così versatile da essere utilizzabile sia per preparazioni salate che dolci; Farina Stendipizza, una farina di riso senza glutine e senza lattosio in confezione da 5 kg, indispensabile come farina da spolvero ma ottima anche per panature leggere; Base Pizza, dove la pasta della pizza è già stesa, ha un diametro di 27 cm, è surgelata e precotta e fornita con teglia anticontaminazione; Food Service Mix, una farina universale, ottima anche per le torte, il pane e altre preparazioni senza glutine.

(A tavola senza glutine Novità Dr. Schär per pizzerie e ristoranti)

Per informazioni: www.drschaer-foodservice.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Dr Schar
Diemme
Cirio Conserve Italia
Nexi

Dr Schar
Diemme
Cirio Conserve Italia

Nexi
Electrolux
Robo