Nell’anno in cui il mondo celebra il genio di Leonardo Da Vinci, morto esattamente 500 anni fa, c’è chi lo ricorda anche nel settore delle farine. “Le Farine di Leonardo” sono le ultime nate in casa Molino Bertolo.
La loro composizione, Made in Italy al 100% e senza aggiunta di glutine, ha in fretta trovato traduzione in ogni lingua come sinonimo di naturalità. Oltre che per la loro qualità hanno sapute conquistare il mercato grazie alla moltitudine di prodotti realizzabili, dalla facile lavorazione e dal gusto pieno e genuino dei prodotti.

«Le abbiamo chiamate così perché ci ispiriamo a due esponenti importantissimi - dice
Enrico Bertolo, titolare di
Molino Bertolo - uno, con un rimando alla storia, è proprio Leonardo Da Vinci, l’altro, legato all’innovazione è Leonardo Di Carlo, che rappresenta un’eccellenza nella pasticceria. Stiamo parlando di 4 farine che rivoluzionano il mondo della pasticceria, in quanto prima eravamo abituati ad avere per ogni prodotto di pasticceria un prodotto singolo, quindi una farina singola dedicata, con una catastrofale situazione di magazzinaggio e di comprensione del prodotto giusto da usare. Ora, con due farine, vogliamo invece soddisfare tutto il mondo della pasticceria».
Per informazioni:
www.molinobertolo.it