Che tra Mc Donald’s e il formaggio Asiago ci fosse un gustoso feeling di sapori era già chiaro quando nel 2010 nacque il “McItaly con Asiago Dop”, seguito dal “Mc Italy - il Veneto” nel 2012.
Oggi questo sodalizio è infatti tornato con una formula di grande successo grazie alle “Pepite di Asiago Dop”, sfizioso finger food ispirato alla tradizione del cibo di strada realizzato con formaggio Asiago Dop e Speck Alto Adige Igp.

Oggi questo sodalizio è infatti tornato con una formula di grande successo grazie alle “Pepite di Asiago Dop”, sfizioso finger food ispirato alla tradizione del cibo di strada realizzato con formaggio Asiago Dop e Speck Alto Adige Igp. Una collaborazione nata in gennaio e che doveva concludersi entro marzo ma che, visto il grande successo, andrà avanti fino al prossimo autunno. Qualche numero per capire il perché: in due mesi, a fronte delle 45 tonnellate previste, sono state oltre un milione le porzioni vendute, il 40% in più rispetto alle stime iniziali. È stato quindi scelto di mantenere in assortimento il prodotto fino a fine ottobre, con una previsione finale di vendita di oltre 220 tonnellate di Asiago Dop Fresco.

Una collaborazione vincente fra Mc Donald’s, presente in Veneto con 46 punti ristoro in cui lavorano oltre 1.800 dipendenti, e il Consorzio Tutela Formaggio Asiago che dal 2010 ha portato all’acquisto di 275 tonnellate di Asiago Dop e 6,7 milioni di prodotti venduti in tutt'Italia.