Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 00:37 | 116513 articoli pubblicati

Farine Molini Pivetti Per una pizza in pala perfetta

Sempre al fianco dei professionisti nei nuovi trend dell’arte bianca, per una pizza romana perfetta l’azienda propone la miscela ad alta idratazione per pizza in pala o alla teglia.

 
10 aprile 2020 | 13:55

Farine Molini Pivetti Per una pizza in pala perfetta

Sempre al fianco dei professionisti nei nuovi trend dell’arte bianca, per una pizza romana perfetta l’azienda propone la miscela ad alta idratazione per pizza in pala o alla teglia.

10 aprile 2020 | 13:55
 

Croccante, leggera e ricca di gusto. La pizza alla romana nata negli anni ‘30 in una delle panetterie più antiche della Capitale, da grande classico della pizzeria romana in poco tempo ha conquistato il palato di tutt’Italia. Grazie ad un impasto altamente idratato e digeribile, è la base perfetta per accogliere i topping più gustosi e sfiziosi. Ma qual è il segreto per realizzare un prodotto a regola d’arte? La ricerca dell’eccellenza, che contraddistingue Molini Pivetti da più di 140 anni, si esprime costantemente nella creazione di prodotti innovativi, capaci di rispondere puntualmente alle nuove tendenze e di soddisfare le esigenze dei professionisti sempre più attenti ad esaudire i desideri della propria clientela. E nonostante il periodo di temporanea chiusura delle attività per la diffusione del coronavirus, i professionisti devono poter già pensare al “dopo”, quando le porte dei locali potranno aprirsi di nuovo.

Con le farine Molini Pivetti impasti a regola d’arte

Con le farine Molini Pivetti impasti a regola d’arte

Nasce così la “Miscela per pizza alla romana” targata Molini Pivetti. Dalla selezione di ingredienti di altissima qualità, Pivetti ha creato il prodotto ideale per realizzare una pizza dal sapore intenso, dall’irresistibile leggerezza e fragranza percepibili sin dal primo morso. Caratteristica unica della miscela è l’alta idratazione. La farina di riso e la semola, in perfetto equilibrio tra loro, permettono l’impiego di elevate percentuali di acqua, sino al 75%. La struttura dell’impasto è composta da un alveolo molto sviluppato, dovuto all’alta idratazione, e da maglia glutinica ben strutturata frutto della lunga lievitazione.

Altro plus del mix è la certezza di ottenere un risultato costante nelle lunghe lievitazioni. Questo tipo di prodotto può richiedere, infatti, tempi lunghi di maturazione - fino a due giorni - motivo per cui la farina non può esimersi dall’eccellenza. Infine il lievito naturale disattivato assicura il sapore di un’autentica pizza in pala o in teglia: ne deriva una base perfetta per essere esaltata con qualsiasi condimento, dal più semplice al più creativo.

Frutto dello studio scientifico e tecnologico del team di Ricerca & Sviluppo di Molini Pivetti, la formulazione di questo semilavorato è ideale sia per impasti diretti che indiretti, divenendo così un alleato insostituibile per tutti coloro che cercano stabilità degli impasti e unicità di sapori. Un mix perfetto che va incontro alle esigenze del professionista e gli permette di avere più tempo per dedicarsi alla preparazione di gustose e creative farciture. La Miscela per pizza alla romana di Molini Pivetti è disponibile in sacchi da 10 kg.

Per informazioni: www.molinipivetti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Debic
Galbani Professionale
Suicrà

Julius Meiln
Debic
Galbani Professionale

Suicrà
Ristorexpo
TuttoFood