Clai, food company di Imola specializzata nei salumi di qualità, ha da poco compiuto 60 anni e a Cibus li festeggia con tutte le sue eccellenze gastronomiche.

Clai a Cibus: italianità ed esperienza
Clai è una cooperativa che gestisce l'intera filiera dei salumi, dall'allevamento sino alla tavola. Un'idea che ha preso forma nel 1962 e che segue da sempre alcuni principi cardine: valorizzazione del territorio, sostenibilità, italianità e esperienza produttiva.
«Negli ultimi anni abbiamo avuto una crescita costante - ha sottolineato Gianfranco Delfini, responsabile marketing di Clai - Stiamo riuscendo a portare avanti questo sviluppo nonostante le numerose difficoltà, dalla pandemia all'aumento dei costi. Preferiamo guardare il lato positivo: la distribuzione è in crescita, l'attività è consolidata e ci sono sempre clienti nuovi».

Gianfranco Delfini
Zuarina, prosciuttificio storico
Il salame è il prodotto di riferimento per Clai, che può però contare su marchi storici all'interno della cooperativa. Su tutti, Zuarina, uno dei prosciuttifici simbolo della food valley parmigiana. «Zuarina è entrato in Clai nel 2012 - ha aggiunto Delfini - È il brand del gruppo che caratterizza l'alta qualità del Prosciutto crudo di Parma: dolce, con poco sale e nato da passione e pazienza. È un nostro vanto e una nostra eccellenza».