Caffè Vergnano, tra conferme e novità Nuova gamma bio e crescita negli Usa

Caffè Vergnano ha presentato le novità del settore Horeca con la nuova gamma bio e nuove iniziative con Accademia Vergnano. Cresce l'estero negli Stati Uniti e arriva un progetto solidale a Torino all'interno del carcere

08 novembre 2017 | 12:50
di Andrea Radic
Qualche anticipazione di Caffè Vergnano per i prossimi mesi. Dal punto di vista dell’offerta Horeca, sarà lanciata la nuova gamma bio.


Enrico Vergnano

Una miscela 100% Arabica proveniente da agricoltura biologica che si presenta in tazza con una crema di color nocciola con striature rossicce. Una miscela aromatica, con profumi fruttati, molto delicata, dal sapore acidulo e particolarmente dolce. Nuova anche la miscela Strong, dal gusto deciso e dalla cremosità intensa, che va a completare la gamma per i Caffè Vergnano 1882.

Le altre importanti novità riguardano il settore della formazione. Come prima cosa, l’annuncio che l’Accademia Vergnano, la scuola di formazione di Caffè Vergnano, è il primo Premier training campus dalla Sca - Specialty coffee association, l’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.


Carolina Vergnano

La seconda grande novità sarà la presentazione del nuovo progetto Accademia Vergnano che vedrà la nascita di uno spazio a Chieri dedicato al mondo del caffè e alla formazione professionale dei baristi.

Nuovo indirizzo Vergnano negli Stati Uniti a Los Angeles, al 10250 di Santa Monica Blvd: il caffè torinese apre a Eataly. La caffetteria si trova al piano terra: i clienti possono gustare un ottimo caffè al bancone accompagnato dalla pasticceria di Venchi, altro marchio storico italiano. Un grosso tavolo distaccato consente una pausa di maggiore relax.

Per informazioni: www.caffevergnano.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024