Il frantoio Tuscus compie 18 anni e per festeggiare cambia look proponendo una Oil'n Blu, come la definiscono i mastri oleari e proprietari del brand Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano.
«Il blu prescelto mi ricordava il colore di certe tazzine da caffè di Sèvres della collezione di famiglia», ha raccontato
Fabrizia Cusani, architetto, in occasione della presentazione a Palazzo Fiano a cui hanno preso parte amici dell'azienda, imprenditori e numerosi buyer.

«Un blu che mia madre - ha proseguito Cusani - chiamava semplicemente blu-porcellana o quel blu di Vienna che fa capolino qua e là nei giardini Majorelle della casa di Yves Saint Laurent e Bergé a Marrakech, in Marocco». Quello stesso blu che ogni settimana, durante gli assaggi del panel, si trova nei bicchierini per i quali il Consiglio olivicolo internazionale aveva sentità la necessità, trent'anni fa, di diettare una norma che definisce "le caratteristiche del bicchiere da usare per l'analisi organolettica degli oli".
C'è anche un forte legame con il territorio e la sua cultura: tanto che i proprietari del brand hanno riproposto sulla bottiglia i musici-danzatori dipinti sulle pareti nella tomba dei Leopardi nella Necropoli di Tarquinia.
Per informazioni:
www.frantoiotuscus.com