Tornano i 5 gusti storici di Häagen Dazs per un’estate da palati fini

15 giugno 2015 | 11:28
Vanilla, belgian chocolate, macadamia nut brittle, pralines&cream e strawberries&cream, questo il quintetto di gusti che Häagen Dazs rende disponibile per l’estate, nel classico formato pinta o in mini-cup. Cinque “icone” del gusto, tra le prime ricette inventate dal fondatore Reuben Mattus a New York.



Classico e chic, il gusto vaniglia nella sua semplicità ha una texture ricca e cremosa, che si scioglie lentamente in bocca. Preparato con solo 5 ingredienti: panna fresca, latte, tuorli d’uovo, zucchero e bacche di vaniglia del Madagascar, incarna perfettamente i principi di qualità e naturalità di Häagen-DazsTM. È l’iconic flavor dei palati sofisticati ed eleganti.

Il macadamia nut brittle è un cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di noce Macadamia caramellata, una crema storica. La croccantezza delle noci macadamia delle Hawaii si sposa con la cremosità del gelato alla vaniglia. Il Pralines&cream, è ancora una volta gelato alla vaniglia ma con variegatura caramellata e scaglie di noci pecan. Anche qui la fragranza delle noci contrasta con la morbidezza della crema di gelato alla vaniglia, ma in più c’è la seduzione della salsa al caramello.



Il Belgian chocolate è, naturalmente, gelato al cioccolato, puro cioccolato belga. Un sapore deciso per i veri amanti del cioccolato. Strawberries&cream è invece gelato di fragole con gustosi pezzi del frutto. Un gusto delicato e fresco che va bene per questa estate torrida. Sempre e solo 5 semplici ingredienti, panna fresca, latte, tuorli d'uovo, zucchero e fragole. La texture delle creazioni Häagen-DazsTM è così densa e cremosa, perché in ogni gelato viene aggiunto il minimo di aria richiesta, garantita per prolungare il piacere al palato il più a lungo possibile.

Da oltre 50 anni Häagen-DazsTM produce gelati senza coloranti né aromi artificiali, offrendo così un’esperienza di alta qualità. 4 sono le principali materie prime utilizzate: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%. La panna, il latte e lo zucchero provengono da circa 350 aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo francese. Gli altri ingredienti sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci macadamia dalle Hawaii.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024