La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall'intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda. A distanza di sessant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza.

Il Calendario dell'Avvento e le nuove confezioni regalo
Per il Natale 2021 propone diverse sorprese. Si inizia con il Calendario dell’Avvento che regala ogni giorno un tè o una tisana diversi. Una selezione di 24 tè, miscele profumate e tisane in bustina filtrofoglia, filtri monodose realizzati in mussola di cotone o Pla (ricavato del mais) e cuciti a mano: filtro, filo e talloncino sono biodegradabili.
Christmas Tea Azzurra
Di grande interesse anche le nuove confezioni regalo. Christmas Tea Azzurra contiene due lattine da 40 g delle miscele natalizie Christmas Chocolate e White Christmas con l'infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Christmas Chocolate è un infuso di frutta arricchito delle note di cannella, arancio e del gusto intenso del cacao, grazie alle bucce del seme, considerate un anti-ossidante naturale potente. White Christmas è una miscela di tè nero, zucchero in cristalli, mandorla, uvetta e fiori, una bevanda ideale nelle giornate di festa, dal profumo di biscotti appena sfornati.
Sei miscele natalizie
Christmas Tea Verde è un cofanetto con le sei miscele natalizie della collezione Christmas Tea in versione filtro gourmet, cucito a mano. Di seguito le sei miscele:
- Christmas in Love, tisana delle feste, a base di rosa canina, passiflora (anti-stress naturale), verbena (dalle note proprietà digestive) con note agrumate di Yuzu, il mandarino giapponese e frutta caramellata. Senza caffeina.
- White Christmas, miscela corposa di tè nero con zucchero candito in cristalli al profumo di vaniglia e biscotti appena sfornati.
- Green Christmas, miscela di tè verde Bancha, dal basso contenuto di caffeina, dal profumo dolce di frutta e agrumi.
- Racconto di Natale è una profumata miscela di tè nero forte e corposo, spezie tradizionali e pezzetti di mela.
- Orange Christmas, soave miscela di Rooibos, frutta e spezie. Gusto dolce ed intenso, priva di caffeina.
- Christmas Chocolate è infine un infuso a base di karkadè e bucce di cacao tostato, dal profumo di cioccolato, con note dolci di spezie e agrume.

Il Panettone artigianale al Matcha e Amarene
Christmas Tea Rossa
La terza confezione regalo è rappresentata da Christmas Tea Rossa. Contiene un infusore in acciaio inox dorato e una lattina da 40 g della miscela Racconto di Natale, una miscela di tè nero indiano Assam, cannella, coriandolo, chiodi di garofano e pezzetti di mela, dal caldo profumo di spezie.
Un panettone unico
Non poteva mancare il Panettone artigianale al Matcha e Amarene. Un classico della tradizione natalizia italiana rivisitato secondo La Via del Tè, prodotto con uova fresche, latte intero, zucchero di canna, miele, lievito madre, con l’aggiunta di tè verde Matcha e di amarene intere. Il tè Matcha sposa la dolcezza delle amarene aggiungendo un colore, un profumo e un gusto unici a un lievitato di straordinaria leggerezza.
La Via del Tè
via Ponte a Iozzi 8/1 - 50023 Impruneta (FI)
Tel 055 2344967
www.laviadelte.it