Nuovi gusti e packaging diversificati Coca-Cola si adegua alle abitudini italiane

09 marzo 2017 | 17:42
di Andrea Radic
Innovazione, trasparenza, diversificazione di prodotti e formati. Ecco il nuovo paradigma di Coca-Cola. Trasparenza, valori, politiche e strategie di marketing tese a sottolineare la possibilità di scegliere quale coca-cola bere. Dalla nuova Zero zuccheri e calorie a quella al limone, nata per soddisfare il gusto del consumatore italiano alla classica, zuccherata e di pieno sapore.



Nuovi packaging e nuovi formati, anche questi per lasciare la scelta al consumatore dalla lattina 150 ml alla bottiglia da due litri per vivere e condividere l'esperienza a tavola. Attenta ai consumi di bevande zuccherate, Coca-Cola Italia sottolinea verso i bambini che la scelta deve essere del genitore. Sono anche in atto campagne e iniziative volte a diffondere consapevolezza rispetto al consumo di bevande gassate e zuccherate, supportate dai formati piccoli che consentono un consumo adeguato.


Annalisa Fabbri

Innovazione è al centro delle strategie della bibita più popolare del mondo e i consumatori hanno premiato Fanta Twist, un'idea nata in Italia e oggi presente a livello globale. «Coca-cola e cibo un legame che funziona - dichiara Annalisa Fabbri direttore marketing Coca-Cola Italia - negli ultimi anni abbiamo fatto una serie di attività attraverso una web-serie sul mondo food per far conoscere gli abbinamenti vincenti sia per un pasto casalingo che per veloci pause fuori casa».


Nicola Porro, giornalista e moderatore dell'incontro

Novità anche per Coca-Cola Zero dove è migliorato il gusto pur mantenendo zero zuccheri e calorie. Coerentemente con questa attitudine, il 2017 si annuncia come un anno epocale: l'anno di una nuova era Coca-Cola, in cui l'evoluzione interesserà una molteplicità di asset. Si lavorerà sulla riduzione dello zucchero, sull'ampliamento della gamma di prodotti, sulle confezioni di formato ridotto e su una comunicazione fatta di informazioni sempre più chiare e accessibili.

Per informazioni: www.coca-colaitalia.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024