“La Pasticceria Bio”, nuova linea di farine Molino Grassi

Realizzate in collaborazione con il maestro pasticcere Pierluigi Sapiente, cinque farine biologiche e specifiche per diverse preparazioni, da grano 100% italiano: per una dolce evoluzione in chiave green e salutistica

24 settembre 2022 | 09:30

Rispetto per l’ambiente e attenzione alla componente healthy: mai come oggi la tendenza verso uno stile di vita e un’alimentazione più salutari interessa tutti i comportamenti d’acquisto, inclusi quelli sul canale artigianale.

È sulla scia di questo trend che Molino Grassi ha messo a punto un’innovativa e inedita linea dedicata ai maestri dell’arte bianca: si chiama “La Pasticceria Bio” e comprende cinque farine specifiche per diversi prodotti di pasticceria, tutte bio e da grano 100% italiano. E proprio in queste due caratteristiche - certificazione biologica e italianità - sta l’unicità di questa gamma.

Le farine de “La Pasticceria Bio” (www.lapasticceriabio.it) sono Frolla, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant e Lievitati, ciascuna con forze diverse per soddisfare le più svariate richieste dell’alta pasticceria. Obiettivo: offrire ad ogni professionista l’opportunità di realizzare prodotti a favore di una domanda che in modo crescente predilige ingredienti a chilometro zero ed etichetta pulita. Un pubblico sempre più esigente, insomma, che ricerca qualità a fronte di un consumo responsabile dal punto di vista ambientale.

“La Pasticceria Bio” va esattamente in questa direzione. Frutto del know how di Molino Grassi e della stretta collaborazione con il maestro pasticcere Pierluigi Sapiente, garantisce massimi standard al prodotto finito, per non rinunciare all’eccellenza del risultato anche nelle referenze green-oriented.

 

Un esempio? “Lievitati” è la farina biologica da grano 100% italiano studiata per lavorazioni complesse e impasti a lunga lievitazione. Garanzia di elasticità, estensibilità ed omogeneità in lavorazione e cottura, ma anche grande capacità di trattenere i grassi caratterizzano questa referenza, in grado di assicurare un prodotto soffice nel tempo. La farina perfetta per proporre panettone e pandoro in chiave bio e con farina 100% made in Italy, un vero plus in termini di originalità e innovazione nella produzione natalizia.

 

Molino Grassi
via Emilia Ovest 347 - 43126 Parma
Tel 0521 662511

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024