La rivincita delle penne lisce passa da Pasta Armando e Alessandro Borghese

A Tutto Food 2023, dopo il successo dello Spaghettone, l'azienda torna insieme allo chef Alessandro Borghese per presentare il nuovo progetto: la Penna Liscia, realizzata con il grano 100% italiano della Filiera Armando

08 maggio 2023 | 15:55

Una grossa novità ha rivoluzionato lo scorso anno il mondo di Pasta Armando con il lancio dello Spaghettone, ideato in collaborazione con lo chef Alessandro Borghese: si trattava del più grosso tra gli spaghetti Armando, realizzato con il grano 100% italiano della Filiera Armando, trafila ruvida, certificato con il Metodo Zero residui di pesticidi e glifosato e con una perfetta tenuta in cottura e al morso.

Quest'anno Pasta Armando, sempre in collaborazione con Alessandro Borghese, lancia la Penna Liscia.

«La novità di quest'anno è che, dopo il successo dello Spaghettone, grazie alla collaborazione con lo chef Alessandro Borghese, lanciamo la Penna Liscia - spiega Fabrizio Nucifora, brand sales & marketing director di De Matteis Agroalimentare Spa - Lo Spaghettone è ormai presente nel 50% della distribuzione in Italia e la Penna Liscia avrà lo stesso percorso. Come lo spaghettone, è un prodotto che troverà il suo spazio. Lo Spaghettone, quando è stato lanciato, infatti, ha poi trainato la categoria».

Penna Liscia, un formato della tradizione per Pasta Armando

Sul lancio di questa importante novità interviene anche lo chef Alessandro Borghese: «Ci siamo visti circa un anno fa quando abbiamo lanciato lo Spaghettone, un prodotto esclusivo per Pasta Armando. Quest'anno ci ritroviamo per la Penna Liscia: riportiamo in auge questo formato che è un classico ed è presente in tutte le case degli italiani fin da quando ero bambino. È una penna liscia, realizzata con il grano 100% italiano della Filiera Armando, trafila ruvida, da filiera controllata, è un prodotto fatto come una volta. Torniamo, dopo tanti formati di pasta particolari che sono stati lanciati negli scorsi anni, alla tradizione con la penna liscia». 

E sul tema si aggiunge anche Fabrizio Nucifora: «Stiamo cercando di dare una connotazione specifica a ogni singolo formato dal punto di vista del marketing e questa scelta ci sta dando ragione».

Alessandro Borghese ha proposto lo Spaghettone con il suo piatto iconico, la pasta cacio e pepe, mentre per la Penna Liscia ha pensato alla pasta all'arrabbiata».

Scopri gli altri articoli della rivista sfogliando il nuovo numero di Italia a Tavola | clicca qui

 

De Matteis Agroalimentare
Zona Asi Valle Ufita - 83040 Flumeri (Av)
Tel 800 261258
Per informazioni: www.pastarmando.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024