Xelecto, per il ristoratore che non sbaglia La rivoluzione dell'aroma protetto

22 febbraio 2017 | 14:03
Caffè Molinari ha presentato al Sigep 2017 le novità che riguardano Xelecto, l’unico sistema dedicato al canale della ristorazione che offre una vasta scelta di espressi classici, pregiate qualità di caffè e cru mono-origine selezionati in tutto il mondo, golosi espressi aromatizzati, in monodose ad alta grammatura. A completare la gamma una serie di solubili classici ma dall’utilizzo frequente. Xelecto è solo per professionisti e mantiene integri il gusto e la qualità del caffè, consentendo di avere l’aroma protetto all’origine. Ogni espresso Xelecto ha caratteristiche organolettiche uniche e distintive.



La semplicità d’uso e la praticità sono stati i primi criteri per questo ambizioso progetto, che è stato lanciato l’anno scorso con ottimi risultati (1.500 nuovi clienti); e viene costantemente adattato per dare un servizio puntuale al nuovo operatore della ristorazione. Xelecto non è nato però solo per facilitare l’uso del prodotto stesso, ma l’utilizzo professionale che se ne fa. Per questo l’attrezzatura professionale è considerata parte fondamentale del progetto.

I torrefattori solitamente non danno valore a chi consuma pochi kg di caffè all’anno: la situazione attuale di molti operatori di settore infatti è avere una cucina o sala con macchine obsolete, macinini vecchi, attrezzature “pesanti”. In molti casi è stato dimostrato che la bassa qualità del caffè servito al tavolo dipende dall’insieme combinato miscele di bassa qualità e macchine stesse.



Xelecto offre un servizio che deve essere perfetto e veloce, non richiede regolazioni continue o macchine che restano sporche. Sulla base di questo dato di fatto, ad un’ampia offerta del prodotto Xelecto è stata affiancata una gamma ragionata di attrezzature dal facile utilizzo, senza regolazioni o manutenzione continua.

Un solo dispenser, automatico, visivamente molto efficace e leggero, che fornisce una dose già perfetta del caffè erogabile, per tutti i gusti che si vogliono scegliere. Nessuno spreco, manutenzione minima e impatto comunicativo sul banco di appoggio, perché il dispenser è personalizzato da un design accattivante. Via il macinino quindi.



Una serie di modelli di macchine leggere, concepite anche in base ai consumi del locale. Per consumi stimati di 4-10 kg al mese, i modelli smart sono la soluzione più pratica: macchine professionali di dimensioni contenute, con con serbatoio acqua incorporato. Per un utilizzo pratico e in velocità. Per gli alti consumi e un utilizzo più organico e continuo, il sistema Xelecto prevede altre proposte, con le macchine XO a 2 o 3 gruppi con allaccio alla rete. Basta consultare il sito www.xelecto.it per un veloce contatto o per richiedere le attrezzature in conto comodato, o chiamare al numero verde 800 013855.

I vantaggi che l’operatore può ottenere sono quindi:
  • una vasta scelta tra caffè, classici (espresso, deca, bio) e mono-origine (Kenya, Guatemala, India) e caffè aromatizzati (cioccolato-arancia, nocciolato, pan di zenzero, cardamomo);
  • una sola macchina, anche per orzo e ginseng;
  • un servizio rapido e pulito con la massima efficienza energetica, nessuno spreco, manutenzione minima;
  • un menu personalizzato per il locale, ricco di caffè e golosità.



La semplicità dell’utilizzo del sistema Xelecto, inoltre, non rende necessari training iniziali per l’operatore, che riesce a servire alla fine di un pasto eccellente un prodotto all’altezza, senza la minima perdita di tempo. Tutto questo mantenendo intatto l’aroma originario del caffè. L’obiettivo infatti è comunque sempre quello di avere il sistema perfetto per un espresso perfetto.

Per informazioni:
Numero verde 800 013855
www.xelecto.it
www.caffemolinari.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024