Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 18:00 | 104770 articoli pubblicati

Tour 2018 di Molino Dallagiovanna Un successo la prima tappa con Massari

 
20 aprile 2018 | 10:51

Tour 2018 di Molino Dallagiovanna Un successo la prima tappa con Massari

20 aprile 2018 | 10:51
 

Si è conclusa con un buon successo la tappa napoletana di Meet Massari che ha aperto il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari. Prossimi appuntamenti a Milano (28 maggio) e Roma (24 settembre).

L’evento di Napoli si è svolto alla Città della Scienza con Iginio Massari che si è esibito in uno show cooking durante tutta la giornata, affiancato dal campano Salvatore De Riso e da Denis Dianin. In prima fila tanti altri nomi noti della pasticceria italiana: Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, Pasquale Marigliano, Salvatore Varriale e l'imprenditore Marco De Vivo con Vincenzo Faiella.

Iginio Massari (Tour 2018 di Molino Dallagiovanna Un successo la prima tappa con Massari)
Iginio Massari

Il Maestro Iginio Massari ha voluto omaggiare la città partenopea e i prodotti tipici della sua terra con due creazioni: Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento e Mediterranea, monoporzione di massa montata alla ricotta glassata all'arancia con pasta sablé e pan di spagna. Protagonisti gli agrumi campani che incontrano la creatività del pasticcere per essere esaltati nei sapori negli aromi e nei profumi e lasciare all'assaggio un gusto unico.

Anche Salvatore De Riso, felice per l’arrivo in Campania del “suo” maestro Massari, ha realizzato per l’occasione un dolce particolarmente amato, il Soufflé stregato al cioccolato, monoporzione di frolla di nocciola con meringa montata al cioccolato e profumata alla curcuma e allo Strega Alberti. Protagonisti delle ricette i prodotti del territorio e le farine Molino Dal lagiovanna, con le Dolcissime per pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il Maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.

(Tour 2018 di Molino Dallagiovanna Un successo la prima tappa con Massari)

A proposito di Sole di Napoli , la crostata con crema di Limoni di Sorrento, realizzata con Frolla Le Dolcissime di Molino Dallagiovanna, il Maestro Iginio Massari racconta: «Si tratta di un dolce che rappresenta l’anima di questa città ed esprime appieno lo spirito e l’energia vulcanica dei suoi abitanti. Gli agrumi regalano intensità aromatica e gustativa, oltre a un profumo straordinario. Il Sole di Napoli è un dolce dalla grande forza, anche trasgressiva, perché solo da questa si promuove il progresso. In questo noi pasticceri siamo davvero Maestri».

«Siamo molto soddisfatti di questa prima tappa del tour Meet Massari - dichiara Sabrina Dallagiovanna, direttore marketing Molino Dallagiovanna - la città di Napoli ha accolto con entusiasmo e partecipazione questo appuntamento. Iginio Massari, insieme agli altri Maestri della pasticceria, che hanno voluto essere presenti, hanno reso questa giornata davvero speciale. Li ringraziamo tutti, insieme al nostro partner Agrovo. Per noi Napoli è sempre stata punto di riferimento della pasticceria italiana ed era per noi importante partire da qua, e farlo nel migliore dei modi. Ora appuntamento a Milano il 28 maggio».

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Molino Spadoni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad

Molino Spadoni
Cattel
Delyce