Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:20 | 104825 articoli pubblicati

Blitz in un’azienda di Caltanissetta Sequestrate 436 tonnellate di grano

 
11 aprile 2019 | 14:55

Blitz in un’azienda di Caltanissetta Sequestrate 436 tonnellate di grano

11 aprile 2019 | 14:55
 

Un altro ingente quantitativo di grano conservato in cattive condizioni è stato sequestrato dai carabinieri in Sicilia, dopo la maxi operazione che due settimane fa aveva portato al sequestro di una tonnellata di cereale.

Questa volta i militari della Tutela Agroalimentare di Messina, in collaborazione con personale dell’Asl, sono intervenuti per un controllo in un’azienda della provincia di Caltanissetta operante nel commercio all’ingrosso di prodotti cerealicoli. Lì, dopo aver constatato una mancanza di sicurezza sia alimentare che sanitaria, hanno sequestrato 436 tonnellate di grano, del valore complessivo di circa 90mila euro. Nel corso della verifica, nell’area di stoccaggio, si riscontrava la presenza di escrementi e di numerosi piccioni.

(Blitz in un’azienda di Caltanissetta Sequestrate 436 tonnellate di grano)

Dall’inizio del 2019 i 5 nuclei dei carabinieri dediti alla tutela agroalimentare hanno sequestrato 2.926 tonnellate di grano in cattivo stato di conservazione o detenuto in magazzini non registrati, per un valore complessivo di circa 600mila euro e contestato illeciti amministrativi per diverse migliaia di euro.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Cosi Com'è

Delyce