Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:22 | 104786 articoli pubblicati

Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista

 
04 marzo 2019 | 15:02

Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista

04 marzo 2019 | 15:02
 

Luca Montersino, pasticcere noto anche per le sue apparizioni tv, è entrato nell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze per promuovere un’alimentazione più salutista adatta anche a chi non ha problemi di intolleranze.

Da vent’anni attivo nella ricerca e nella combinazione innovativa degli ingredienti, per una pasticceria gustosa e amica della salute, Montersino (vincitore nel 2014 del sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola) si aggiunge ad altri noti chef italiani, che collaborano con l’associazione, come Danilo Angè e Marco Scaglione.

(Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista)

«Da tempo ho puntato tutto sull’alimentazione salutista e per questo motivo mai avrei potuto rifiutare l’invito di un’Accademia che si chiama Il Mondo delle Intolleranze», ha dichiarato lo chef Luca Montersino. «Per approcciarsi a una pasticceria differente e salutista è fondamentale farsi delle domande, di continuo, così come conoscere le reazioni chimiche o fisiche degli elementi di base per poter poi inventare cose nuove. Se uno nella vita crede fino in fondo in quello che fa, prima o poi il risultato arriva».

La pasticceria di Montersino, spesso in versione “gluten free” e senza uova, è adatta a tutti e non solo a chi soffre di intolleranze o a chi elimina alcuni ingredienti per motivi etici. Lo stesso approccio all’alimentazione, sana e gustosa, è alla base de Il Mondo delle Intolleranze e ha reso possibile la collaborazione tra lo chef Montersino e l’Associazione.

«È un onore avere tra i professionisti che collaborano con la nostra Accademia anche una personalità di rilievo internazionale come lo chef Luca Montersino», ha dichiarato Tiziana Colombo, food blogger nonché presidente e fondatrice dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze. «Questa collaborazione nasce da un medesimo modo di concepire la cucina che deve essere salutista, gustosa e adatta a tutti. Si tratta di un altro importante traguardo per la nostra associazione, ma ancor prima è una soddisfazione personale, per la stima che nutro verso questo professionista: io stessa ho imparato a fare il pan di spagna con le sue ricette».

Per informazioni: www.ilmondodelleintolleranze.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Prugne della California
Molino Grassi
Onesti Group
Union Camere

Cosi Com'è
Prugne della California
Molino Grassi

Onesti Group
Mulino Caputo
Siad