Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 20:22 | 104636 articoli pubblicati

Turista italiano muore in Croazia Avvelenato dai frutti di mare?

 
13 agosto 2019 | 18:34

Turista italiano muore in Croazia Avvelenato dai frutti di mare?

13 agosto 2019 | 18:34
 

Altri quattro membri della sua famiglia sono ricoverati in gravi condizioni. La tragedia si è consumata questa mattina su un’isola al largo della costa adriatica. Avviate le indagini sulle cause del decesso.

Un avvelenamento da cibo: potrebbe essere questa la causa della morte di un turista italiano di 57 anni in vacanza con la famiglia in Croazia. L’uomo è morto questa mattina dopo una notte di dolori lancinanti a bordo della barca che aveva noleggiato e sulla quale stava trascorrendo un periodo di vacanza. Gli altri quattro membri della famiglia, tra cui due bambini, sono tuttora ricoverarti in gravi condizioni.

cozze e molluschi sarebbero la causa della morte del turista italiano (Avvelenato dai frutti di mare Turista italiano muore in Croazia)
Cozze e molluschi sarebbero la causa della morte del turista italiano

La notizia, pubblicata sulla stampa croata, è ancora alquanto frammentaria, per questo ancora non si conosce l’identità della vittima. Tuttavia, secondo quanto è stato ricostruito, la famiglia avrebbe consumato una cena a base di cozze e altri molluschi in un noto ristorante di Hvar, isola croata nel Mar Adriatico. Durante la notte tutti i membri della famiglia hanno iniziato a lamentare malori gastrointestinali.

L'allarme è stato lanciato però solo questa mattina, quando ormai l’uomo era privo di vita. A quanto si apprende, i feriti soffrivano di forti diarree, nausea, vomito e perdita di coscienza. I due bambini sono stati subito trasferiti in elicottero al centro ospedaliero di Spalato, che si trova a circa 50 chilometri dall'isola. Gli altri due adulti sono stati ricoverati poco dopo al reparto per le malattie infettive. La magistratura ha aperto un'inchiesta e sono in corso indagini sull'accaduto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona
Torresella

Union Camere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona

Torresella
Julius Meiln
Siad