Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 dicembre 2025  | aggiornato alle 06:33 | 116523 articoli pubblicati

Nozze tra McDonald's e Ferrero per il McCrunchy Bread con Nutella

Un nuovo prodotto che esalta la tradizione e sigla una partnership di primo piano tra i due colossi. Dal 12 febbraio è disponibile in tutti i 600 ristoranti del nostro Paese.

 
15 febbraio 2020 | 14:54

Nozze tra McDonald's e Ferrero per il McCrunchy Bread con Nutella

Un nuovo prodotto che esalta la tradizione e sigla una partnership di primo piano tra i due colossi. Dal 12 febbraio è disponibile in tutti i 600 ristoranti del nostro Paese.

15 febbraio 2020 | 14:54
 

Il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata ai fan di Nutella, in soli quattro McDonald’s italiani, a Milano (Piazza Duomo), Roma (Piazza di Spagna), Napoli (Via Merliani) e Bari (Corso Vittorio Emanuele), è stato possibile ricevere in omaggio per una degustazione in anteprima mondiale il McCrunchy Bread con Nutella: solo pane e Nutella, preparato al momento e servito caldo e fragrante.

Il McCrunchy Bread con Nutella (Nozze tra McDonald's e Ferrero per il McCrunchy Bread con Nutella)

Il McCrunchy Bread con Nutella

Il pane utilizzato nasce dall’esigenza di sposare nel modo migliore la cremosità di Nutella; da qui l’utilizzo di un pane particolarmente adatto per la tostatura, che, scaldato al momento, esalta al meglio la bontà del prodotto.

Dopo l’anteprima McCrunchy Bread con Nutella è disponibile in tutti i McDonald’s d’Italia dal 12 febbraio. Da segnare in agenda, poi, l’appuntamento di San Valentino: il 14 febbraio McCrunchy Bread con Nutella è stato proposto a un prezzo speciale e dalle 15 alle 17 in omaggio a chi si presentava in coppia in tutti i McDonald’s italiani.

«Pane e Nutella è uno degli abbinamenti più tipici delle colazioni e delle merende degli italiani. Qualcosa di semplice e per tutti. Con McDonald’s abbiamo pensato a come rendere possibile a tutti coloro che amano questo semplice alimento di non dovervi rinunciare solo perché sono fuori casa. Un modo per rendere disponibile al maggior numero di persone la colazione e la merenda che preferiscono», ha dichiarato Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia.

«Il McCrunchy Bread con Nutella dimostra quanto siamo vicini ai nostri consumatori, ai quali proponiamo con questo progetto un prodotto molto amato – ha sottolineato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia - Ma dimostra anche quanto siamo innovativi: da un lato un prodotto così semplice che è impossibile non conoscerlo, dall’altro lato la rivoluzione di trovarlo fuori casa. Lavorare con un’azienda come Ferrero è stato per noi entusiasmante: rappresenta infatti la possibilità di offrire ai nostri consumatori, che da sempre ascoltiamo con attenzione, un nuovo prodotto iconico, perfetto per fare colazione e merenda nei nostri 600 ristoranti».

Per informazioni: www.mcdonalds.it www.ferrero.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Elle&Vire
Suicrà
Diemme
Fontina DOP

Elle&Vire
Suicrà
Diemme

Fontina DOP
TuttoFood
Caviar Giaveri