Expo 2015 di nuovo protagonista. E questa volta per presentare Host, la fiera dell’ospitalità professionale che dal 23 al 27 ottobre porterà a Milano il meglio in tema di food, hotellerie e retail. All’interno del padiglione di Identità Golose ad Expo 2015 si è discusso circa il successo che Host ha avuto negli anni e che continua ad avere. Dalle aziende produttrici leader di mercato ai buyer top spender da tutto il mondo fino ad arrivare ai marketplace del business internazionale. Gli espositori per questa edizione saranno più di 1.900 tantoché si stanno per aprire le liste d’attesa data l’affluenza nelle richieste. L’aumento è stimato con un +6,5% per gli espositori italiani e circa il 16,5% per quelli esteri.

Host non vuole però essere solo una piattaforma di business ma vuole diventare il punto d’incontro per associazioni, stakeholder e istituzioni di altissimo livello mixati alla collaborazione di trend setter e opinion leader in modo da avere una visione a 360° sui cambiamenti, sui modelli di sviluppo e sulle novità in tema di ospitalità.L’avventura fieristica inoltre sarà agevolata da Smart Catalogue. Un motore di ricerca decisamente “smart” a disposizione degli operatori professionali di Host che raccoglie i contenuti del mondo Horeca e Retail più tutte le informazioni disponibili sugli espositori.
Altra novità, per essere al passo con il tema dei social network, è l’apertura del blog “Be my Host”. In questa piattaforma digitale si alterneranno 17 blogger ambassador altamente qualificati che racconteranno i trend dei loro paesi e offriranno spunti e riflessioni su come affrontare il mercato odierno. L’evento, atteso da tutti i professionisti di settore, sarà contornato e arricchito da spettacoli, show cooking, performance e workshop per “accompagnare” le aziende italiane nel mondo e portare prodotti d’eccellenza in alcuni tra i più interessanti mercati esteri.