Un appuntamento per veri gourmand che il 20 settembre possono trascorrere al Castello di Grumello una giornata dedicata alla vendemmia, ai funghi e ai più pregiati vini della Valcalepio. Tutti gli ospiti golosi dell'antico maniero possono gustare uno speciale menu preparato dallo chef Roberto Fontana (nella foto), del ristorante “Trattoria Casa Fontana 23 Risotti” di Milano, che per un giorno si trasferisce nelle cucine del Castello di Grumello.

Il menu prevede diverse portate in tavola con aperitivo di benvenuto al mosto d'uva, crostini al salame bergamasco e gorgonzola, tortino di verdure con porcini trifolati, bacon croccante e porri fritti, risotto con misticanza di funghi e mousse di fagiano, un assaggio di risotto con mirtilli e porcini, filetto di vitello con finferli e crema alle nocciole tostate, peperone di Carmagnola corno di bue ripieno, bavarese all'uva, il tutto bagnato con i vini prodotti dalla Tenuta Castello di Grumello.
Gli ospiti che lo desiderano verranno altresì coinvolti in un avvincente concorso fotografico durante la permanenza al Castello. I cinque scatti più belli saranno premiati con una bottiglia di Valcalepio riserva di grande annata e un chilogrammo di Riso Carnaroli stagionato per risotto. La Riso Gallo omaggerà inoltre tutti i commensali con una confezione di Riso Venere. Prevista prima del pranzo la visita al maniero, con appuntamento a partire dalle ore 11. Il prezzo per persona tutto compreso è di 60 euro (necessaria la prenotazione).
Per informazioni: Tel 348 3036243 - info@castellodigrumello.it - www.castellodigrumello.it