Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:05 | 116454 articoli pubblicati

Federico Belluco e Giancarlo Perbellini Appuntamento gourmet a quattro mani

Un pranzo a quattro mani stellate quello previsto per il 22 aprile nella location del Dopolavoro Dining Room a Venezia: qui lo chef resident Federico Belluco ospiterà il due stelle Michelin Giancarlo Perbellini

 
14 aprile 2017 | 17:02

Federico Belluco e Giancarlo Perbellini Appuntamento gourmet a quattro mani

Un pranzo a quattro mani stellate quello previsto per il 22 aprile nella location del Dopolavoro Dining Room a Venezia: qui lo chef resident Federico Belluco ospiterà il due stelle Michelin Giancarlo Perbellini

14 aprile 2017 | 17:02
 

Un appuntamento gourmet a 4 mani, quelle stellate dello chef Giancarlo Perbellini e di Federico Belluco, neo-associato Euro-Toques, inaugura la stagione del Dopolavoro Dining Room, il ristorante veneziano insignito di una stella Michelin nel 2016, a soli 6 mesi dall’inaugurazione ufficiale. Sabato 22 aprile sarà sull’Isola delle Rose, a Venezia, Giancarlo Perbellini, chef bistellato e patron di Casa Perbellini a Verona, nonché guida culinaria del Dopolavoro, la cui brigata è coordinata da Federico Belluco, definito nel 2015 uno degli chef “under 30” più talentuosi d’Italia.

Federico Belluco e Giancarlo Perbellini - Federico Belluco e Giancarlo Perbellini Appuntamento gourmet a quattro mani

Federico Belluco e Giancarlo Perbellini

Cinque i piatti che presenteranno, rispettivamente:
  • Crudo di ricciola con emulsione di cozze al gratin (Federico Belluco)
  • Scampo grigliato, insalata di calamaretti, vinaigrette, fasolari e prezzemolo (Giancarlo Perbellini)
  • Risotto mantecato al grana padano, limone e…metamorfosi di liquirizia (Giancarlo Perbellini)
  • Sogliola in crosta di spugnole, sedano rapa e asparagi al bacon (Federico Belluco)
  • Mela, mais e grappa (Federico Belluco)

A fare da sfondo a questo pranzo a 4 mani, la cornice magica del Dopolavoro: dopo una giornata a Venezia nel dedalo dei suoi tesori, è tempo di riposarsi tra i sapori della cucina degli chef Giancarlo Perbellini, veronese, e Federico Belluco, torinese. A ricevere gli ospiti è la struttura originale di un edificio nato nel 1936 e ristrutturato completamente dall’archistar Matteo Thun per l’apertura nel 2015 del nuovo JW Marriott Venice Resort & Spa.

Per informazioni: www.jwvenice.com/dopolavoro-dining-room

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Ar.Pa
Pentole Agnelli
Robo
Diemme

Ar.Pa
Pentole Agnelli
Robo

Diemme
Fontina DOP
TreValli