(Doney Food Festival
A Roma le ricette di culture lontane)
1/4
(Doney Food Festival
A Roma le ricette di culture lontane)
2/4
(Doney Food Festival
A Roma le ricette di culture lontane)
3/4
(Doney Food Festival
A Roma le ricette di culture lontane)
4/4
Previous
Next
Lo spirito internazionale di via Veneto, strada romana della dolce vita, e quello del caffè-ristorante Doney, si rinnova con il Doney Food Festival, evento che celebra i più famosi sapori del mondo e le loro tradizioni.
Fino al 30 maggio il calendario prevede appuntamenti enogastronomici internazionali in collaborazione esclusiva con le Ambasciate di India, Sri Lanka, Francia e Argentina. È un’occasione preziosa per incontrare cuochi internazionali impegnati nella realizzazione di piatti tipici della propria cultura, sotto la supervisione del resident executive chef James Foglieni.

Ad inaugurare la rassegna è stata l’India con piatti caratteristici come il Shahi thandai (frullato con mandorle, cardamomo, zafferano e spezie); Murgh malai tikka (bocconcini di pollo disossato marinati in una miscela cremosa, delicatamente speziata e cotta in un forno del carbone di legna); Vegetable pakora (verdure pastellate in crema di ceci fritti); Gajar ka halwa (dolce tradizionale con carote) e Shrikand (yogurt zuccherato al cardamomo). Delizioso, anche da solo, il chapati, focaccia schiacciata a base di acqua e farina fritta o cotta nel forno tandoori. Si può sempre assistere alla preparazione dei piatti durante show coking per sapere tutto sulle culture gastronomiche tanto diverse dalle nostre ma davvero affascinanti.

Dopo l'India, questi i prossimi appuntamenti: Sri Lanka dal 10 al 15 febbraio, durante il quale si assisteranno anche a delle performance musicali e di balli tradizionali; Francia dal 4 all’8 aprile, in occasione del Festival del Nuovo Cinema Francese fino a Rendez-Vous; Argentina dal 24 al 30 maggio, basato principalmente sulla degustazione di varietà di carni argentine e performance artistiche dal vivo. I piatti potranno essere gustati nel Buffet lunch dalle 12.30 alle ore 15.00 (45 euro) oppure scegliendoli dal menu à la carte.
La vetrina di
Doney, ampio locale dagli arredi moderni e sofisticati firmati Baxter, si affaccia su via Veneto. Il ristorante è collegato all'Hotel Westin Excelsior e al lounge bar attiguo Café Doney. Da segnalare anche la nuova iniziativa domenicale Doney Opera Brunch per gli amanti dell’opera lirica e del buon cibo con performance dal vivo delle arie italiane più belle.
Per informazioni:
www.restaurantdoney.com