Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:41 | 116447 articoli pubblicati

Con Fashion in Flair, a Lucca sfilano le eccellenze made in Italy

La 9ª edizione della kermesse versiliana è in programma dal 9 all'11 ottobre. Quest'anno è prevista anche un'ampia area food con gli Artigiani del Gusto.

 
03 ottobre 2020 | 17:39

Con Fashion in Flair, a Lucca sfilano le eccellenze made in Italy

La 9ª edizione della kermesse versiliana è in programma dal 9 all'11 ottobre. Quest'anno è prevista anche un'ampia area food con gli Artigiani del Gusto.

03 ottobre 2020 | 17:39
 

Le eccellenze della moda e della gioielleria made in Italy saranno protagoniste dal 9 all’11 ottobre nelle eleganti sale di Villa Bottini a Lucca, di Fashion in Flair, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno versiliano, che quest’anno potrà contare anche su una rinnovata area food. Si rinnova così l'appuntamento con il salotto nel centro storico della città toscana, luogo in cui respirare l'aria dello stile italiano. Un weekend nel quale ritrovare il gusto del tempo che scorre lento, tra artigianalità e design. Arricchitasi ed ampliatasi ogni anno, la Mostra Mercato dell'Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy inaugurerà il 9 ottobre 2020 la sua 9ª edizione.

Villa Bottini - Con Fashion in Flair, a Lucca sfilano le eccellenze made in Italy

Villa Bottini

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a pochi chilometri da Lucca, è la base ideale per poter partecipare alla manifestazione soggiornando in uno dei simboli della eccellenza del lusso italiano. Tantissimi gli artigiani selezionati per raccontare il meglio dell’artigianato Made in Italy durante questa nona edizione di Fashion in Flair promossa dall’associazione culturale Eccellenti Maestrie e patrocinata dalla Regione Toscana. In mostra tutto ciò cui dà origine il “saper fare” del Made in Italy, sia esso espressione della tradizione delle migliori botteghe o il risultato di un nuovo e coraggioso percorso intrapreso. Ciò che caratterizza le creazioni presenti a Fashion in Flair è la ricerca di un'unicità che si esprima anche nel più piccolo dettaglio percepibile all'occhio.

In vetrina, ma pronti per essere acquistati dai visitatori, abiti ed accessori moda donna e bambino, realizzati con meticolosa lavorazione artigianale di tessuti e filati pregiati, fibre naturali, stoffe multicolor e vera pelle. La qualità della sartorialità italiana è presente a Fashion in Flair nelle collezioni realizzate da giovani designer, da storiche aziende familiari a giovani brand, tutti accomunati dalla scrupolosa attenzione ai materiali di prima qualità e alla ricerca del dettaglio che faccia la differenza. Dalle borse più varie, nelle forme, nei materiali e nei colori, alla possibilità di scegliere tra cappelli dalla linea classica o dall'imprevedibile estrosità.
 
Tra le tante novità, una selezione dei migliori prodotti dedicati alla cura ed al benessere della persona, dai saponi naturali ai cosmetici eco e biologici, con particolare attenzione a piccole e nuove proposte artigianali. Realtà del Made in Italy che ricercano la propria nicchia in un mercato che richiede un'attenzione sempre più alta alla qualità dei componenti ed al rispetto per la natura.
 
Il giardino di Villa Bottini, già luogo d'incontro tra le realtà regionali e nazionali delle eccellenze gastronomiche, si aprirà anche ai colori, ai profumi ed alla contagiosa vivacità dello street food del Belpaese. Ricchissima infatti l’area food con gli Artigiani del gusto: gelati artigianali che propongono gusti e abbinamenti inusuali ed alternativi, pasticceria e prodotti da forno salati tradizionali e non, e piccole preparazioni culinarie da assaggiare in versione street-food.
 
La formula “Ingresso libero” permetterà ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni di kermesse, di godersi momenti di shopping e relax, tra manufatti artigianali e prelibatezze enogastronomiche. La manifestazione sarà gestita in osservanza delle normative anti-Covid 19.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a pochi chilometri da Lucca, è la base ideale per poter partecipare alla manifestazione soggiornando in uno dei simboli della eccellenza del lusso italiano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Italmill
Galbani Professionale

Siggi
Diemme
Forst