Streetfood a Novara con Degusto Spicca la novità Gorgonzola Dop

Il cibo di strada firmato Streetfood, di cui Italia a Tavola è media partner, accompagna a Novara l’evento Degusto che si svolgerà dal 21 al 23 settembre per la sua settima edizione

19 settembre 2018 | 15:47
In viale IV Novembre arriveranno i foodtruck di “4Wheels”, che ancora una volta grazie alla collaborazione tra l’associazione nazionale che riunisce i migliori produttori di cibo di strada dall’Italia e dal mondo e la Ascom locale, in occasione di “Degusto Novara” porteranno anche i migliori prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresentano una delle migliori cucine di strada italiana, e non solo.



«Una nuova grande occasione di collaborazione con Ascom Novara e Confcommercio Alto Piemonte - spiega il presidente dell’associazione, Massimiliano Ricciarini - che prosegue nel migliore dei modi ancora una volta con la possibilità di portare in un ambiente così particolare e dedicato alle eccellenze gastronomiche, anche le migliori prelibatezze da gustare per strada».

Dalle bombette di Alberobello, alle olive e ai fritti delle Marche, poi ancora Hamburger di Chianina e Tortello alla piastra dalla Toscana, la Piada romagnola, gli arrosticini abruzzesi. Ancora Pane Ca’ Meusa, pane e panelle, cannoli e cassatine dalla Sicilia. Dalla Campania la pasticceria e il cacio cavallo e ancora i panini gourmet delle Dolomiti dal Trentino. Sono solo un piccolo assaggio dei cibi presenti a Novara. (in allegato l’elenco completo).

Per la prima volta in un evento Streetfood, quello con la tendina, Massimo Coltella già chef della Trattoria La Favorita di Rieti, che propone il suo piatto forte: i tagliolini alla Gricia, nel suo Griciabar, uno dei truck presenti, proveniente da un territorio devastato dall’ultima scossa di terremoto, interpreterà uno dei prodotti principe del territorio dell’Alto Piemonte. Infatti il formaggio Gorgonzola Dop del Caseificio della Tradizione Si Invernizzi di Trecate (No) sarà cucinato in una ricetta che vede l’utilizzo di gnocchi appunto al Gorgonzola Dop e un’altro prodotto agroalimentare tradizionale piemontese: la nocciola.

Il Castello di Novara ospiterà il 21 e 22 settembre l’undicesima edizione di Degusto, uno dei più longevi e conosciuti eventi di gastronomia in Piemonte, che vede protagonisti affermati chef che cucinano insieme due cene esclusive. Dodici sono i ristoranti coinvolti quest’anno (sette stellati Michelin), 14 gli chef (tutti piemontesi con un ospite lombardo) che cucineranno dagli antipasti al dolce.

Per informazioni: www.streetfood.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024