PESCOCOSTANZO (AQ) - Abruzzo, terra di contrasti. Di cucina povera e di gastronomia di eccellenza, di piccoli borghi e di larghe distese innevate. Tutti i colori di questa terra con i suoi sapori più autentici rivivono nelle ricette di Concezio Gizi, abruzzese doc, cuoco de La Corniola di Pescocostanzo, il ristorante aperto per coronare il sogno di una vita. Qui tutti gli ingredienti della cucina d'Abruzzo sono tenuti insieme dalla creatività e dal frutto di esperienze maturate in giro per il mondo, e danno vita a piatti sempre raffinati ma con una forte identità in cui ciò che si ricerca è sempre il gusto.

Accanto a Concezio due donne, Barbara e Laura, volti dell'accoglienza in sala e della cantina. Qui è ospitata una ricca selezione di etichette - prevalgono quelle regionali - per abbinamenti perfetti dall'aperitivo al dolce.
Il menu invernale, ideato per chi di ritorno dalle piste del Comprensorio Pizzalto-Roccaraso è in cerca delle calde atmosfere di montagna ma con un tocco di creatività, è composto da piatti come il maialino, servito croccante con patate all'olio e cipolle rosse, oppure il baccalà adagiato su di una soffice crema di ceci.
La sala del ristorante, nei toni chiari e delicati delle abitazioni di montagna, è arredata con gusto. I fiori freschi, la mise en place elegante, fanno de La Corniola l'indirizzo ideale anche per una cena a lume di candela.
Ristorante La Corniola
Via dei Mastri Lombardi 26, Pescocostanzo (Aq)
Tel 0864 642470