Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 13:42 | 104694 articoli pubblicati

Le novità dell'Antica Gelateria del Corso Eccellenze da passeggio in coppetta

La grande novità di quest’anno è costituita da una nuova occasione di consumo: da oggi le delizie da tavolo della storica fabbrica di gelato parmense si possono gustare anche al bar o passeggiando per strada. L'azienda lancia sul mercato nuove confezioni e nuovi gusti, dai tartufi agli stecchi

 
15 aprile 2010 | 15:00

Le novità dell'Antica Gelateria del Corso Eccellenze da passeggio in coppetta

La grande novità di quest’anno è costituita da una nuova occasione di consumo: da oggi le delizie da tavolo della storica fabbrica di gelato parmense si possono gustare anche al bar o passeggiando per strada. L'azienda lancia sul mercato nuove confezioni e nuovi gusti, dai tartufi agli stecchi

15 aprile 2010 | 15:00
 



PARMA - Antica Gelateria del Corso è la storica fabbrica del gelato di Parma che persegue dalla sua nascita un obiettivo di altissima qualità ed offre distintività a ristoranti, bar e locali, che la scelgono per la propria clientela.

L'estrema cura profusa nella ricerca e nell'impiego di ingredienti di primissima scelta, come il latte e la panna freschi di origine esclusivamente italiana, acquistati nei migliori allevamenti del parmense, il cacao, i caffè d'origine certificata ed i presìdi di eccellenza come il pistacchio di Bronte e la Nocciola Igp Piemonte, sono solo alcuni dei motivi che fanno percepire al pubblico la qualità dei gelati Antica Gelateria del Corso assimilabile a quella dei gelati artigianali della migliore tradizione, con il vantaggio di avere in più tutta la sicurezza garantita dal disciplinare industriale.

Il consumatore è negli anni sempre più attento ed esigente circa la qualità e la provenienza degli ingredienti contenuti nei prodotti alimentari,  Antica Gelateria del Corso da questo punto di vista è assolutamente competitiva sul mercato ed anticipa tali informazioni sulle confezioni, anche dal punto di vista grafico. Ed è proprio a cominciare da una piccola/grande rivoluzione di un pack tradizionale che Antica Gelateria del Corso annuncia le sue novità 2010

Eccellenze da passeggio in coppetta
I tartufi
Il tartufo, pioniere dei gelati 'da tavolo”, fu una felice intuizione di Antica Gelateria del Corso che lo lanciò all'inizio degli anni '80. Il tartufo al cioccolato Antica Gelateria del Corso, che da allora vanta molti tentativi di imitazione, è l'unico a fregiarsi dell'impiego di puro cioccolato fondente extra, ottenuto dalla selezione di cacao provenienti dai migliori raccolti della Costa d'Avorio, del Ghana, e dell'Ecuador. Una spolverata di cacao amaro protegge la cupola di gelato al cioccolato che contiene un morbido cuore di crema. Altrettanto deliziosa è la sua versione bianca che svela, sotto una croccante granella di meringa, un freschissimo gelato alla panna con un cuore di gelato al caffè.

La grande novità di quest'anno è costituita da una nuova occasione di consumo, da oggi le due delizie da tavolo si possono gustare anche al bar o passeggiando per strada, Antica Gelateria del Corso lancia infatti: il tartufo cioccolato e crema  e il tartufo panna e caffeè in coppetta, la confezione riporta una golosa immagine del prodotto che anticipa agli occhi il gusto e la consistenza del gelato.

Coppetta Crema e Nocciola Igp Piemonte. il lusso della semplicità
Antica Gelateria del Corso  lancia la sua selezione di eccellenza in coppetta, proponendo tutta la ricchezza della semplicità di un gelato realizzato con  ingredienti genuini e riconosciuti da una certificazione di origine. Da questa primavera si potrà gustare in coppetta. Deliziosa e irresistibile ricetta con uovo e gelato alla nocciola Igp Piemonte.

Gli stecchi
Gran Moro Granellato
La gamma dei deliziosi Stecchi Antica Gelateria del Corso si arricchisce di una grande novità. Sotto una spessa e croccante copertura di cioccolato ricoperto di mandorle tostate e granella di nocciole si trova un irresistibile gelato alla panna con pezzi di cioccolato.

Goccia mignon al pistacchio di Bronte
Tra gli stecchi, nella linea 'selezione di eccellenza” va ricordata la Goccia mignon al pistacchio di Bronte ricoperto da un sottile strato di croccante cacao.

Tentazioni e Semifreddiancora eccellenze da passeggio…
Come resistere a una tentazione o ad un piccolo capriccio? Come suggeriva Oscar Wilde: l'unica soluzione è cederle! Soprattutto quando sono a portata di mano… Antica Gelateria del Corso propone alcune delle sue deliziose ricette, create nel laboratorio di Parma, anche in formato coppetta, da gustare in ogni momento della giornata o da sporzionare in un piattino da dessert. Nella stagione 2010 al bar e al ristorante sono disponibili in coppetta i gusti:

CREMA E AMARENA
Una morbida panna racchiude ciliege candite dal sapore deciso. Il piacere di questo irresistibile gelato continua sotto la panna, dove si incontra, seguendo la variegatura all'amarena, una crema deliziosa.

TIRAMISU
Una vellutata crema al mascarpone, ricoperta da un velo di cacao purissimo, reso croccante da semola di amaretto e zucchero a velo, racchiude una deliziosa variegatura al caffè e pezzetti di Pan di Spagna.

MASCARPONE E AMARETTI
Felice contrapposizione di sapori e consistenze in questo elegante semifreddo che prepara il palato con una granella di amaretti, adagiata su soffice crema al mascarpone. In chiusura un irresistibile sciroppo di cacao amaro.

CAFFè MAROCCHINO
Si comincia dal chicco di caffè ricoperto da cioccolato quindi si fende il sottile velo di cacao che nasconde un crescendo di gusti: dalla panna al caffè semifreddi fino alla chiusura decisa con sciroppo di caffè concentrato.

…in tavola
Nei ristoranti e nei bar con il servizio al tavolo da sempre il gelato Antica Gelateria del Corso fa bella figura di sé nelle migliori carte dessert; ecco la gamma completa di gelati serviti negli esclusivi bicchieri di vetro: tentazioni panna e cioccolato, tentazioni crema e amarena, tentazioni tiramisu
e, come sempre: tartufo panna e caffè, tartufo cioccolato e crema, i frutti cocco e limone. Dedicati ai soli ristoranti invece i preziosi semifreddi in vetro: capricci marocchino, capricci mascarpone e amaretti, capricci cassata

…nel carrello della spesa
E per chi la genuinità e il gusto dei gelati Antica Gelateria del Corso la  vuole gustare anche a casa, ecco disponibili nei supermercati le nuove confezioni del tartufi cioccolato e crema e pannae caffè, il mastellino mascarpone e amaretti, l'unico semifreddo presente nel canale retail, realizzato, secondo la ricetta tradizionale, con vero mascarpone e panna e latte freschi di origine italiana, e le deliziose torte gelato, come la torta imperiale,  un modo intramontabile per condividere momenti speciali con gli amici o i propri cari.

Antica Gelateria del Corso  è uno dei maggiori interpreti della migliore tradizione gelatiera italiana. Ogni sua creazione nasce dall'unione di ingredienti accuratamente selezionati, tra i quali spiccano il latte e la panna fresca di origine esclusivamente italiana, la Nocciola Piemonte IGP, il Pistacchio di Bronte, il Cacao proveniente dalle migliori coltivazioni di Ghana, Ecuador, e Costa d'Avorio, il Caffè prodotto in fabbrica secondo una ricetta esclusiva. La qualità delle materie prime, la cura dei dettagli, la capacità di sperimentare e creare nuovi trend, lo stile elegante e contemporaneo e la stretta collaborazione con esperti pasticceri e gelatieri, sono gli ingredienti principali del suo successo.
    
Nestlé Italiana

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2008 ha raggiunto  oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak,  Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10mila prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Union Camere
Schar

Molino Dallagiovanna
Union Camere

Schar
Festival Brodetto 2024
Onesti Group