Conclusa la 44ª edizione di Vinitaly, Cesarini e La Vis hanno siglato accordi che propongono un Trentino vitivinicole di qualità ma che soprattutto preparano la strada al suo sviluppo. Operazioni dal valore significativo per il Gruppo La-Vis, in un momento in cui è necessario raccogliere opportunità sui mercati
che tutti attendano possano presto ripartire con forza e vigore. Vinitaly in questo senso rappresenta il momento culminante di processi molto più complessi che spesso hanno molti mesi di lavoro alle spalle ma che in kermesse come queste trovano modo di essere perfezionati.
Cesarini Sforza
La azioni sui mercati confermano le tendenze di crescita registrate nel 2009 pure in questi mesi di inizio 2010, con crescente interesse verso il prodotto Trentodoc in Italia come negli altri Paesi europei (D, UK in primis) in cui Cesarini Sforza viene distribuito.
La Vis
Definitivamente lanciato il progetto 'Intaglio”, prodotti di marcata territorialità trentina (si parla di un uvaggio bianco ed uno rosso) destinato al Nord America. L'operazione che muoverà 360.000 bottiglie non vende solo il prodotto trentino bensì ha voluto rappresentare le possibilità di proporre in modo forte la 'cultura territoriale trentina” in tutte le sue straordinarie potenzialità. Marketing e comunicazione (numerose le visite compiute sul territorio dai buyer e potenziali clienti interessati) hanno quindi introdotto e supportato l'iniziativa commerciale affinché questa potesse rappresentare qualcosa di più forte e destinato a durare nel tempo e offrire la possibilità di comprendere la vocazione vitivinicola trentina.
Nord Europa
Definiti accordi che rafforzeranno la presenza in Scandinavia di bag in box per prodotti come Chardonnay e Rosso igt Maremma in mercati in cui questi formati di consumo sono di uso consolidato. Siglato e operativo anche l'accordo di distribuzione con UWI (United Wineries International) per il mercato britannico. Di proprietà spagnola la società distributrice è nota nel mercato per essere una costruttrice di brand con cui il Gruppo intende rafforzare il peso specifico e la valenze della presenza a marchio Trentino.