Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 03:35 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Alla scoperta dei segreti del cioccolato con il team tecnico di Icam

Composto da Roberto Fiorino, Riccardo Magni, Luca Mannori e Gennaro Volpe, con il coordinamento di Pier Paolo Magni, lo staff tecnico saprà divulgare tutte le specifiche peculiarità del mondo Icam, che sono alla base dell’alta qualità e dell’unicità dei prodotti per la pasticceria professionale

 
25 maggio 2010 | 15:05

Alla scoperta dei segreti del cioccolato con il team tecnico di Icam

Composto da Roberto Fiorino, Riccardo Magni, Luca Mannori e Gennaro Volpe, con il coordinamento di Pier Paolo Magni, lo staff tecnico saprà divulgare tutte le specifiche peculiarità del mondo Icam, che sono alla base dell’alta qualità e dell’unicità dei prodotti per la pasticceria professionale

25 maggio 2010 | 15:05
 

Alla riconosciuta qualità dei propri prodotti, Icam Linea professionale affianca un efficiente servizio di formazione e assistenza in grado di fornire un supporto indispensabile ai clienti del settore artigianale.

I consulenti pasticceri di Linea professionale - un vero e proprio team tecnico di professionisti altamente qualificati - si pongono come punto di riferimento in grado di trasferire informazioni tecniche e pratiche sull'utilizzo dei prodotti accanto a proposte e contenuti innovativi per rendere la lavorazione del cioccolato ancora più versatile e creativa.

Grazie all'intervento diretto dei tecnici, saranno messe a punto dimostrazioni, corsi di aggiornamento e iniziative speciali per potenziare e rafforzare le competenze necessarie a operare con successo nel mondo del cioccolato.

Da sinistra: Roberto Fiorino, Luca Mannori, Pierpaolo Magni, Gennaro Volpe e Riccardo Magni

Lo scorso 10, 11 e 12 maggio, Linea professionale ha organizzato un intenso seminario di aggiornamento, direttamente nella sede di Icam, dove il team, composto da Roberto Fiorino (nella foto, a sinistra), Riccardo Magni (nella foto, a destra), Luca Mannori (nella foto, secondo da sinistra) e Gennaro Volpe (nella foto, secondo da destra), con il coordinamento di Pier Paolo Magni (nella foto, terzo da sinistra), è stato protagonista di una vera 'full immersion” a contatto con la realtà aziendale.

Tre giorni interamente dedicati ad approfondimenti sulla filiera del cacao, sulle tecnologie di lavorazione e sulle peculiarità della produzione Icam, azienda che da sempre si distingue per il controllo diretto di ogni fase di lavorazione dall'approvvigionamento delle fave di cacao al prodotto finito.

Attraverso interventi mirati da parte della direzione, il team ha potuto conoscere tutti gli aspetti tecnici e pratici relativi alla lavorazione del cacao e del cioccolato oltre agli aspetti commerciali e di marketing indispensabili per lo sviluppo della propria attività.

Altrettanto approfondita è stata la parte pratico-dimostrativa, coordinata da Pier Paolo Magni, un'importante occasione di scambio e confronto dove ogni pasticcere ha portato un personale contributo per la messa a punto di proposte inedite ed innovative sull'utilizzo dei prodotti di Linea professionale.

Un grande appuntamento con la formazione e l'aggiornamento, impegno costante che Icam Linea professionale porta avanti da oltre 10 anni come elemento fondamentale di assistenza alla propria clientela.

Lo staff tecnico, forte di un solido know how di competenze, saprà divulgare, in modo completo ed esauriente, tutte le specifiche peculiarità del mondo Icam, che sono alla base dell'alta qualità e dell'unicità dei prodotti riconosciuta ai massimi livelli nel mondo artigianale.

Un team di grandi maestri ed esperti messo in campo per venire incontro alle necessità di aggiornamento e formazione dei professionisti moderni, con i quali Icam Linea professionale vuole condividere concretamente la propria filosofia dell'eccellenza. Conosciamoli più da vicino:

Roberto Fiorino
Pasticcere e cioccolatiere professionista.

Luca Mannori
Membro dell'Accademia maestri pasticceri italiani, Campione del mondo di pasticceria, Membro dei Relais dessert, Pasticcere dell'anno 2001/2002.

Pierpaolo Magni
Membro dell'Accademia maestri pasticceri italiani, Campione del mondo di gelateria, Pasticcere dell'anno 2004.

Gennaro Volpe,
Membro dell'Accademia maestri pasticceri italiani, Vincitore del Gran prix della pasticceria, Vincitore dei campionati nazionali di pasticceria.

Riccardo Magni

Pasticcere e cioccolatiere professionista, consulente Icam Linea professionale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Electrolux
Fonte Margherita
Molino Spadoni
Union Camere

Di Marco
Electrolux
Fonte Margherita

Molino Spadoni
Fratelli Castellan