Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:59 | 104802 articoli pubblicati

Novità Venchi per l'estate 2010 Il gelato amico della linea

Venchi, storico marchio piemontese, per l’estate 2010 lancia una novità assoluta che fonde artigianalità e innovazione: il gelato senza zuccheri aggiunti nei gusti Nonsolocrema, Chocolight e Fiordiligh. Nel gelato il maltitolo, un dolcificante sostitutivo ottenuto dalla lavorazione del mais

 
16 giugno 2010 | 16:31

Novità Venchi per l'estate 2010 Il gelato amico della linea

Venchi, storico marchio piemontese, per l’estate 2010 lancia una novità assoluta che fonde artigianalità e innovazione: il gelato senza zuccheri aggiunti nei gusti Nonsolocrema, Chocolight e Fiordiligh. Nel gelato il maltitolo, un dolcificante sostitutivo ottenuto dalla lavorazione del mais

16 giugno 2010 | 16:31
 

Restare in forma senza rinunciare a una gratificante coppa di gustosissimo gelato? Ora si può con il gelato adatto a tutti gli stili di vita, e a tutte le esigenze nutrizionali senza rinunciare al gusto e alla piacevolezza tipica del prodotto.

Venchi, storico marchio piemontese del cioccolato per eccellenza, per l'estate 2010 lancia una novità assoluta che fonde in modo sapiente artigianalità e innovazione: il gelato senza zuccheri aggiunti nei gusti Nonsolocrema, Chocolight e Fiordilight. Una rivoluzione che nasce dalla ricerca Venchi quando creò - per il cioccolato - la linea Chocolight. Fresche bontà tutte da scoprire e che soddisferanno tutti i golosi di questo buonissimo alimento. è proprio il caso di dirlo... se lo assaggi, capisci.

Perché senza zuccheri aggiunti? Perché Venchi Gelato è attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole e rigoroso nelle proprie scelte alimentari. Nell'assortimento senza zuccheri di Venchi Gelato si utilizza esclusivamente il maltitolo, un dolcificante sostitutivo dello zucchero ottenuto dalla lavorazione del mais, che apporta circa la metà del contenuto calorico dei comuni zuccheri.

Oltre a questi squisiti gusti, nelle CioccoGelaterie Venchi si potranno trovare anche 'i gusti del mese” per rinnovare ogni volta il piacere di gustare un gelato di qualità.

Tutti i prodotti Venchi - anche il gelato - vantano dei plus che li posizionano in un contesto qualitativamente esclusivo perché sono privi di conservanti additivi di sintesi come gli emulsionanti e gli stabilizzanti, in vendita presso le CioccoGelaterie Venchi presenti nelle città di Cuneo, Padova, Roma Fiumicino, Milano, Treviso e Bologna , con un sempre crescente interesse da parte di gelatieri professionisti che adattano il loro stile di produzione al sistema Venchi.

A Milano, la Boutique CioccoGelatieria Venchi, situata nel centro storico, in via Mengoni angolo Tommaso Grossi, esterno Park Hyatt Hotel, vi attende per un interludio goloso. I nuovi gelati senza zuccheri aggiunti sono ideali per tutti, non sono dedicati esclusivamente a coloro che devono seguire un particolare regime dietetico o a coloro che devono tenere sotto controllo glicemia, sono anche una merenda squisita per i bambini.

La ricerca assoluta dell'eccellenza nelle materie prime utilizzate, accompagnato dal rigoroso processo artigianale di produzione effettuato quotidianamente in ogni singolo negozio, sono il segreto di un gelato sempre freschissimo e inimitabile.

Sono due, infatti, i segreti di un buon gelato artigianale: l'uso di materie prime fresche e di qualità, e la mantecatura: ossia il modo in cui viene lavorato e che ne determina la cremosità, la consistenza e la texture. Proprio la mantecatura è la caratteristica del gelato torinese che in genere privilegia le creme (cioccolato e nocciole soprattutto). Un buon gelato artigianale non è né troppo duro, né troppo molle, non si scioglie subito ma neppure ci impiega troppo tempo e sulla lingua deve essere come velluto. Non si devono mai sentire cristalli di ghiaccio.

Qualità e professionalità si sciolgono in un'apoteosi di sapore. La ricetta di Venchi è una sinergia di innovazione e tradizione dalla quale, le golose bontà nascono tutte con l'idea di sposare benessere e gusto.

Venchi, il fast-choco. Un successo fatto di bontà... e di numeri

è in Piemonte che nel ‘500, la famiglia regnante regala alla sua corte per la prima volta la delizia del cioccolato. Ed è sempre in Piemonte che un'azienda regala al mondo il cioccolato nella sua essenza più pura.

Qui ha sede l'unico laboratorio-industria italiano, capace di mantenere intatti 130 anni di tradizione impiegando 180 artigiani dolciari e conta su una forza di 6mila rivenditori specializzati. Questa perla di unicità è Venchi.

Correva l'anno 1878 quando il 'dolciere” Silvano Venchi aprì il suo primo negozio a Torino. Centotrent'anni dopo, nel maggio 2008, lo storico marchio è tornato con un punto vendita in via Garibaldi 22, una CioccoGelateria dove si trovano praline (prodotte nello stabilimento di Castelletto Stura, vicino a Cuneo), gelati e anche una bevanda a base di cacao 'Due Vecchi”.

Qualità, freschezza, specializzazione, cultura sono le basi sulle quali si sviluppano i prodotti Venchi. Particolare attenzione è posta agli aspetti salutistici ed alle intolleranze alimentari sempre più diffuse tra i consumatori. Strette collaborazioni con l'Associazione italiana per la lotta contro la celiachia hanno sensibilizzato Venchi al problema glutine, generalmente utilizzato per facilitare la lavorazione di cacao, zuccheri e tanti altri ingredienti.

Da qui la decisione di realizzare tutti i prodotti senza glutine e di segnalarli sul prontuario dell'Associazione. Nascono così ricette uniche figlie di una ricerca e di una scelta di materie prime straordinarie, non alterate da processi chimici o conservanti. Seguendo questa filosofia Venchi sta portando prodotti in ben 41 paesi nel mondo.

Con le CioccoGelaterie Venchi intende proporre un concept completo, capace di diventare la culla degli amanti del gusto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

21/10/2014 15:59:56
2) Peccato di gola
peccato di gola, ma quando si riesce a farlo!!!! Dove trovare i vostri meravigliosi prodotti a Modena e/o provincia?
Grazie
annalisa mezzadri
insegnante ex
12/06/2014 22:57:48
1)
Dove posso trovare a Roma i vostri gelati al maltitolo ??? Grazie
claudio bronzini



Delyce
Prugne della California
Schar
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Delyce
Prugne della California
Schar

Nomacorc Vinventions