Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:18 | 104825 articoli pubblicati

Non ci sono solo vacanze a 5 stelle

 
21 luglio 2010 | 10:49

Non ci sono solo vacanze a 5 stelle

21 luglio 2010 | 10:49
 

Risparmiare, risparmiare, risparmiare. Sembra essere questo lo slogan degli italiani in vista delle prossime vacanze estive. Almeno stando a quanto emerge da un sondaggio svolto fra gli utenti di Zingarate, portale di Viaggi del Gruppo Banzai, specializzato nel settore low budget. Stressati dalla crisi economica, gli utenti di Zingarate approfitteranno della pausa estiva per rilassarsi ma tutto all'insegna del risparmio rinunciando al comfort: solo il 19% dei partecipanti al sondaggio "Su cosa non risparmi in viaggio?” ha dichiarato che non rinuncerà a mangiare e a bere bene, il 18% alla cultura,  il 14% all'alloggio, il 17% al divertimento,  il 15% allo shopping e il restante 14% ai trasporti.

Alla luce delle attuali esigenze di risparmio dei viaggiatori Zingarate ha realizzato, in collaborazione con Hostelbookers, una nuova sezione dedicata alla Ricerca di Ostelli ed alloggi low budget, con l'offerta sempre aggiornata di oltre 17.000 fra ostelli e alloggi economici in 3.500 destinazioni nel mondo. 

Gli utenti oltre a risparmiare e a trovare un ricchissimo assortimento di Ostelli ed alloggi hanno anche la possibilità di scegliere sulla base della valutazione di chi vi ha già soggiornato e in base ai principali servizi disponibili (pagamento con carta di credito, accesso disabili, presenza di connessione Internet etc.).

«Con il lancio del nuovo servizio di Ricerca Ostelli, Zingarate arricchisce la propria offerta di servizi offrendo alla propria Community un'ulteriore strumento per scegliere e prenotare direttamente online la propria vacanza, dal volo all'alloggio e sempre con un occhio di riguardo al budget di spesa» commenta Fabrizio Grea, Responsabile dei Portali Banzai Media.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel
Cosi Com'è

Electrolux
ROS
Fratelli Castellan