Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 03:06 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

L'autunno goloso del cioccolato con granella e tavolette Amedei for you

Tra le novità per l'autunno della gamma Amedei for you, il team creativo dell’azienda di Pontedera ha pensato a una nuova versione, al gusto di cacao, della cioccolata in tazza, che si aggiunge alla precedente variante alla gianduja. Da affiancare alle nuove e accattivanti varianti per le tavolette

 
09 ottobre 2010 | 15:30

L'autunno goloso del cioccolato con granella e tavolette Amedei for you

Tra le novità per l'autunno della gamma Amedei for you, il team creativo dell’azienda di Pontedera ha pensato a una nuova versione, al gusto di cacao, della cioccolata in tazza, che si aggiunge alla precedente variante alla gianduja. Da affiancare alle nuove e accattivanti varianti per le tavolette

09 ottobre 2010 | 15:30
 

Lo studio continuo e la paziente sperimentazione, abbinate alle materie prime migliori del globo - solo i cacao più aromatici coltivati nei Paesi d'origine e sapientemente lavorati - sono gli ingredienti fondamentali, gli stessi a distanza di quasi 20 anni, che hanno permesso alla oramai celebre Amedei di mantenere saldo un ambito primato qualitativo nel mondo del cioccolato di alta gamma. Un risultato frutto di un percorso, fatto di passione e di emozione, a cui oggi Alessio e Cecilia Tessieri, annoverati tra i più eccellenti creatori di bontà, aggiungono nuovi e allettanti tasselli: innovativi prodotti, pensati per conquistare gli amanti del cioccolato di qualità.
Amedei dà dunque libero corso alla sua riconosciuta sensibilità per gli accostamenti fra cioccolati, ingredienti, consistenze e profumi, e crea una nuova linea composta da quattro imperdibili tavolette ripiene: quattro piccole esibizioni di maestria pasticciera che rappresentano l'espansione del concetto di pralina. Prodotti sfiziosi, che permetteranno di avvicinarsi al cioccolato Amedei attraverso una degustazione appagante e ricca di soddisfazione, ed una linea dall'appeal accattivante che scatenerà la voglia di sperimentare dei buongustai di tutte le età.

Sono proprio le sorprendenti combinazioni di gusto, frutto della creatività distintiva di casa Amedei, a caratterizzare questa preziosa linea e a dar vita ad un'avvolgente danza del gusto: si può scegliere la tavoletta con copertura di cioccolato al latte, dolce e suadente, e ripieno di croccantino di pregiata frutta mediterranea; ci si può far inebriare dalla sublime tavoletta che accosta il cioccolato bianco profumato di vaniglia ai pistacchi di Bronte finemente sminuzzati, con una sorpresa: il tocco inaspettato della granella di cacao; oppure si può decidere di esplorare nuove frontiere del gusto assaporando la tavoletta al cioccolato fondente nero, purissimo e intensamente profumato, che racchiude un cuore dolce di praliné e mandorle o la tavoletta al cioccolato al latte ripieno di Crema Toscana con granella di nocciole: un autentico invito a nozze per tutti gli amanti del cioccolato con la A maiuscola di Amedei.

Irresistibili novità... anche per il pasticcere

Amedei propone ai suoi appassionati una versione maxi, da mezzo chilo, dei suoi cioccolati più amati. Sorprendente e molto funzionale il packaging delle nuove barre della linea 'Incontro”,  disponibili in ben 8 declinazioni di gusto (Cioccolato Fondente 66%, Latte, Latte Bianco, Gianduja, Fondente e Mandorle, Fondente e Nocciole, Latte e Nocciole e Latte Bianco e Nocciole). L'astuccio in cartoncino richiudibile consente di riporre e conservare il cioccolato in maniera che possa mantenere a lungo tutta la sua freschezza. Un formato del tutto innovativo, dunque, che rende le barre astucciate perfette per cucinare a casa propria dolci, budini e leccornie di ogni genere, con la medesima creatività di un pasticciere professionista, oppure per essere servite come originale fine pasto , "a libero servizio" dei propri ospiti.

A completamento della gamma Amedei for you, il team creativo dell'azienda di Pontedera ha pensato, inoltre, a una nuova versione, al gusto di cacao, della cioccolata in tazza, che si aggiunge alla precedente variante alla gianduja. Questo prodotto è una sottile granella di cioccolato, pronta da stemperare nel latte e preparata all'insegna della più rigorosa artigianalità e genuinità: una metodologia che mette alla porta l'utilizzo di cacao in polvere, aromi sintetici, addensanti o conservanti. Ma c'è anche un'altra interessante novità che riguarda la linea Amedei for you ed in particolare la deliziosa Crema Toscana che viene proposta al nuovo gusto di cacao e che va, dunque, a fare il paio con la fortunata e ormai molto amata versione alla gianduia. Preparata con ingredienti di primissima scelta, questa Crema Toscana fa pensare alle buone merende dell'infanzia ed è ottima a colazione, spalmata sul pane, per preparare dolci e dessert o gustata al cucchiaio. Morbida, avvolgente ed estremamente spalmabile, la genuinità della crema Amedei – del tutto priva di conservanti, addensanti, lecitina di soia, oli vegetali ed aromi sintetici - ne fa un alimento sicuro e perfetto anche per le pause golose dei più piccini.

Infine, tra le novità pensate per l'autunno, c'è il restyling delle oramai celebri tavolette Amedei: 50 grammi di pura eccellenza da oggi custoditi in confezioni a portafoglio di nuova concezione studiate per esaltare al meglio la qualità di questo cioccolato da Oscar. Un cioccolato di questo livello deve potersi mantenere sempre fresco e fragrante, anche se non consumato immediatamente: una consapevolezza che ha spinto la Amedei a scegliere per le sue creazioni eleganti e pratiche scatole richiudibili; confezioni preziose che rendono i cioccolati Amedei sfiziosi da collezionare, adatti come piccoli cadeaux, ma anche pratici da tenere in borsa. L'elegante e nuovissimo packaging a libro è inoltre ricco di utili informazioni sulla degustazione e sulla filosofia del cioccolato Amedei. E per gli appassionati delle tavolette assolutamente da non perdere l'ultima nata della nuova gamma da 50 g, che diventa così composta da tre linee e 20 prodotti: la deliziosa tavoletta al Gianduja, vero trionfo della tipicità tutta italiana.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Molino Spadoni
ROS
Molino Dallagiovanna

Brita
Molino Spadoni
ROS

Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan