Dopo la grande manifestazione di consensi ottenuta in terra tedesca al recente Pro Wein, Mazzetti d'Altavilla si prepara ad un aprile denso di eventi. Primo in ordine cronologico sarà il Vinitaly: durante l'imminente salone veronese (dal 7 all'11 aprile) i visitatori saranno infatti accolti, presso lo Mazzetti d'Altavilla, da praline di cioccolato create in diretta dal Maestro Cioccolatiere della blasonata Scuola del cioccolato Perugina, la scuola di cioccolato vera e aperta al grande pubblico degli appassionati, che utilizzerà, nella loro produzione, svariate tipologie di distillati firmati Mazzetti d'Altavilla.
La Collezione 2011 si presenterà agli estimatori con le importanti nuove entrate: Riserva Gaia, ottenuta da un inedito abbinamento fra Grappe invecchiate derivanti dalle selezionate vinacce di Cortese e Moscato e i liquori "Black Rizia ®", originata dall'incontro fra la Grappa invecchiata e le radici di Liquirizia, "Cafeina ®", liquore che abbina la Grappa al Caffè e "Typa ®", la Vodka innovativa nata da un blend di Distillati di Cereali e di Uve Moscato. Che dire poi dello spirito aromatico di "Essentia Vitae ®", in cui le uve Piemontesi di Moscato, Malvasia e Ruchè hanno ispirato la declinazione di altrettanti spiriti a bassa gradazione alcolica e dai profumi delicati e allo stesso tempo persistenti.
Una novità quanto mai adatta a festeggiare, proprio in occasione dell'imminente Vinitaly 2011 anche i dieci anni dell'Associazione "Donne della Grappa" di cui Claudia Mazzetti è presidente.
Ma non finisce qui: dal 12 al 17 aprile a Milano, nell'ambito del Fuori Salone, Mazzetti d'Altavilla avrà una propria vetrina degustativa presso lo Spazio Romeo Gigli Cafè di via Angelo Fumagalli 6 dove, nel cuore dei Navigli, cibo e arte si incontreranno all'insegna della qualità. Non potevano mancare i distillati di Casa Mazzetti, che ispirano anche gustosi piatti dimostrando l'ingresso della grappa in cucina e sono sinonimo di bellezza artistica per le confezioni di pregio che li ospitano.
Mazzetti d'Altavilla - Distillatori dal 1846
Viale Unità d'Italia 2, 15041
Altavilla Monferrato (Al)