FIRENZE - Bottega Gold e Bottega Diamond, i due 'spumanti glamour” della Distilleria Bottega, in concomitanza con Pitti Immagine Uomo saranno parte integrante dell'Eredi Chiarini Fashion event, kermesse di tre giorni organizzata a Firenze dall'omonimo storico negozio nella sede di via Roma 16/r. L'evento si aprirà martedì 14 giugno alle 18 e vedrà la prestigiosa presenza di John Malkovich, noto regista e attore americano, che presenterà la sua collezione Technobohemian, ispirata all'uomo bohemien del terzo millennio. Nei due giorni successivi saranno invece protagonisti i marchi Alessandro Gherardi (camiceria sartoriale toscana) e Peserico (linee moda femminili ricercate e curate nei minimi dettagli).
Saranno tre serate-cocktail ad inviti, offerte ai visitatori dai tre 'brand fashion”, che hanno scelto per questa occasione gli spumanti della Distilleria Bottega, cantina trevigiana capace di abbinare qualità eccellente e packaging sofisticato. La location, allestita all'esterno del negozio Eredi Chiarini, consiste in una leggera e ariosa struttura, che si inserisce gradevolmente nel contesto architettonico del centro di Firenze.
Distilleria Bottega e gli 'spumanti glamour”
La Distilleria Bottega produce grappe, vini e liquori di elevata qualità, commercializzati con i marchi Alexander e Bottega. L'azienda, che ha sede a Bibano di Godega (Tv), 50 km a nord di Venezia, si è sviluppata nel corso degli anni introducendo sul mercato della grappa le raffinate bottiglie in vetro soffiato, le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini comprende Prosecco, Chianti, Moscato, Ripasso, Recioto, Amarone, Brunello di Montalcino. La Distilleria Bottega distribuisce i suoi prodotti in circa 110 paesi nel mondo.
Bottega Gold è il primo spumante 'glamour” della Distilleria Bottega, che viene prodotto con le migliori uve della provincia di Treviso. Questo Brut dall'inconfondibile carica aromatica si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto. La doratura della bottiglia, al di là dell'immediato impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce.
Bottega Diamond è stato definito la 'bottiglia gioiello”, in quanto il vetro è arricchito da una serie di brillantini che riproducono la scritta Bottega. è un vino spumante, vinificato in bianco e prodotto con metodo Charmat Lungo, che ha origine dalle pregiate uve di Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese. Asciutto, vellutato, armonico, sapido e persistente al palato, si caratterizza per un leggero profumo di crosta di pane e per il gradevole retrogusto di frutta fresca a pasta gialla e spezie.
Articolo correlato:
Fragolino Spritz rinfresca l'estate Il nuovo aperitivo al gusto di fragola