Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:04 | 116463 articoli pubblicati

Mazzetti tra Italia e Oriente I distillati d'autore che colorano l'estate

Mazzetti colora l'estate piemontese, venerdì 1 luglio i prestigiosi distillati animeranno le notti alessandrine e astigiane con la riapertura della discoteca Archivolto di Altavilla Monferrato e con le degustazioni previste a Moncalvo nel Danza Festival 2011 con uno sguardo rivolto all'oriente

 
30 giugno 2011 | 11:45

Mazzetti tra Italia e Oriente I distillati d'autore che colorano l'estate

Mazzetti colora l'estate piemontese, venerdì 1 luglio i prestigiosi distillati animeranno le notti alessandrine e astigiane con la riapertura della discoteca Archivolto di Altavilla Monferrato e con le degustazioni previste a Moncalvo nel Danza Festival 2011 con uno sguardo rivolto all'oriente

30 giugno 2011 | 11:45
 

Venerdì 1 luglio duplice appuntamento con i distillati di Casa Mazzetti, i preziosi distillati saranno infatti protagonisti alla riapertura della storica discoteca Archivolto di Altavilla Monferrato (Al) e durante le degustazioni dei liquori estivi a Moncalvo (At) in Danza Festival 2011.

Le grappe, gli innovativi cocktail e gli zuccherini Spiritosi Zen della plurisecolare Distilleria Mazzetti d'Altavilla sono stati selezionati dalla nuova gestione della discoteca Archivolto per offrire attimi di gusto e territorio all'insegna dei distillati della storica grapperia con sede in cima alla collina di Altavilla.

Un apposito corner del locale, situato in via della stazione e pronto a riaprire i battenti nella serata di venerdì 1 luglio 2011 con tante novità e sana animazione, sarà infatti dedicato ai prodotti di Casa Mazzetti, la quale negli ultimi anni ha ideato anche lo speciale ricettario "AperìZen" di "Cocktails d'Autore" offrendo una curiosa rivisitazione, tutta italiana, dei cocktail mediante l'utilizzo dei pregiati distillati dell'azienda.  

I distillati che conquistano l'oriente
Sempre nella serata di venerdì 1 luglio, dalle ore 21.00 i liquori estivi di Casa Mazzetti incontreranno invece il pubblico di Moncalvo in Danza Festival 2011. Presso l'androne del Teatro comunale della centrale piazza Garibaldi, durante lo spettacolo serale della manifestazione, si potranno degustare Cafeina e Black Rizia, liquori a base di Grappa Invecchiata con l'infusione, rispettivamente, di chicchi di caffè e radici di liquirizia, Oro di Mazzetti, fascinoso liquore con microscaglie di oro alimentare 23 carati, ed Essentia Vitae, prodotti che hanno riscosso grande attenzione all'ultima edizione di Vinexpo divenendo oggetti richiestissimi da centinaia di clienti giunti da paesi orientali come Cina, Giappone, Malaysia, Vietnam e India che si sono soffermati presso lo stand dei "Distillatori dal 1846", attratti dalla Collezione 2011 della Grapperia dei 165 anni di storia.

Le valutazioni positive e i contatti concreti in ambito commerciale faranno così dell'Estremo Oriente la nuova frontiera dei Distillati Mazzetti d'Altavilla, pronti a sbarcare nell'Asia Orientale come simbolo dell'originalità e della qualità del "Made in Italy"

 

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Tirreno CT

Robo
Lucart
Pavoni