Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:50 | 104818 articoli pubblicati

Passione per gastronomia e pasticceria La “forza motrice” di Senna

La qualità delle materie prime impiegate non è caratteristica sufficiente per essere leader sul mercato: è la vera passione per la pasticceria e per la gastronomia a garantire quella “forza motrice” necessaria a poter svolgere nel migliore dei modi il lavoro. Questa è la strategia di Senna

 
06 novembre 2011 | 14:31

Passione per gastronomia e pasticceria La “forza motrice” di Senna

La qualità delle materie prime impiegate non è caratteristica sufficiente per essere leader sul mercato: è la vera passione per la pasticceria e per la gastronomia a garantire quella “forza motrice” necessaria a poter svolgere nel migliore dei modi il lavoro. Questa è la strategia di Senna

06 novembre 2011 | 14:31
 

L'azienda azienda austriaca Senna, oggi specializzata nel largo consumo e presente in molti Paesi europei, dal 1927 produce e distribuisce materie prime e semilavorati destinati ai settori della gastronomia e della pasticceria. La sede storica è tuttora quella sita nel cuore di Vienna ed è da qui che quotidianamente viene distribuita la produzione.

La qualità delle materie prime impiegate non è caratteristica sufficiente per essere leader sul mercato: è la vera passione per la pasticceria e per la gastronomia a garantire quella 'forza motrice” necessaria a poter svolgere nel migliore dei modi il lavoro. Le strategie di Senna sono contraddistinte da dinamica e innovazione. Ogni giorno l'azienda si impegna per soddisfare nuove richieste, esigenze e aspettative di ogni cliente, applicando e studiando idee, soluzioni e prodotti innovativi. è così che, nel soddisfare i bisogni di oggi, l'azienda si pone in grado di capire in anticipo le tendenze di domani, e le richieste di mercati sempre più esigenti.

Le sue competenze si basano sulla straordinaria esperienza maturata nello sviluppo e nella produzione di prodotti alimentari destinati a grandi consumatori, sull'assortimento di prodotti specifici per i clienti esigenti, nonché sull'eccellenza dei responsabili addetti all'assistenza post-vendita.

Altro principio fondamentale è la 'tradizione della qualità”: dalla materia prima al prodotto finito, dalla preparazione sino al risultato finale, chi opera in azienda è impegnato nel garantire la massima qualità. Tutto attraverso: gestione rigorosa dei processi, così da garantire una costante massima sicurezza; controllo di qualità scrupoloso e costante; analisi organolettiche effettuate nel proprio laboratorio, dotato delle attrezzature più moderne; istituto culinario per lo sviluppo di prodotti, test di utilizzo e servizi alla clientela; ingredienti di prima qualità; nessun impiego di ingredienti geneticamente modificati o esaltatori di sapidità.

Data la sua completezza e dimensione di gamma, sono migliaia i professionisti che ogni giorno, in Europa, utilizzano prodotti Senna: siano esse margarine (impiegate nella preparazione di prodottti da forno fini o pasticceria di qualità), olii e grassi in grado di garantire fritti e arrosti di eccellenza, specialità gastronomiche da decorazione, antipasti pronti, preparati da forno fino alle specialità surgelate.

Abbiamo chiesto all'amministratore delegato, Luigi Celli (nella foto), di inquadrare la realtà di Senna sul mercato.

Come si colloca Senna sul mercato Horeca?
Senna è diventata nel corso degli anni un'azienda leader nella fascia medio alta, grazie alla qualità costante, ad una presenza capillare su tutto il territorio e all'ottimo rapporto qualità/prezzo. La nostra gamma di prodotti è molto vasta, e va dalla  mayonese, che è senz'altro il prodotto piú conosciuto, di cui abbiamo 7 tipi diversi. Ma abbiamo anche altri prodotti interessanti, come le salse (cocktail, Mexicana (grill), barbecue,curry, tartara, all'aglio), oltre che il Ketchup, la senape e diversi grassi di frittura. Prodotti molto interessanti sono i nostri dressing (condimenti) per insalate. In pratiche porzioni monodose, pronte e facili da dosare. All'aglio, allo yogurt, balsamico, alle erbe e french dressing, tutti prodotti senza zuccheri aggiunti, senza lattosio e senza glutine.

Quali sono i progetti in campo per quest'anno?
Nell'ottica di un'alimentazione consapevole, attualmente nel settore delle margarine stiamo lavorando ai prodotti 'clean label” e a prodotti che garantiscono una 'shelf life” piú lunga sul prodotto finito. Mentre nel settore catering stiamo lavorando al miglioramento dei grassi di frittura già 'top” (come il nostro Senna Top) oltre che a prodotti dall'etichetta pulita.

Mayo Mediterranea, giusto mix tra gusto e delicatezza
La celebre e appetitosa salsa austriaca si arricchisce di pregiato olio extravergine d'oliva, la raffinatezza austriaca sposa così la tradizione italiana. Nasce così una nuova maionese fresca, dal gusto più mediterraneo e in grado di sfidare qualunque accostamento, dalla prelibata grigliata alla più ricca cruditè di verdure.

Grazie agli acidi grassi polinsaturi omega3 e le proprietà antiossidanti dell'olio extravergine, infatti, Maionese Mediterranea si prende a cuore il benessere e la salute dei consumatori più attenti ad un'alimentazione consapevole, oltre che gustosa.


Senna  srl
via Macanno, 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966 - Fax 0541 302630


Articolo correlato:
Senna lancia "Maionese mediterranea" Il giusto mix tra gusto e delicatezza

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Molino Spadoni
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Fonte Margherita
Molino Spadoni

Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona
Senna