'Eros e tartufi”, questo il nome del menu proposto fino a fine anno dal ristorante Delle Antiche Contrade di Cuneo. Un'ispirazione legata ancora una volta alle manifestazioni e ai prodotti del territorio e in particolare all'omonima mostra in programma al Castello dei Busca di Mango che resterà aperta fino al 18 novembre.
Da sempre si parla di tartufi e delle qualità afrodisiache del cosiddetto 'fungo di Aphrodite”, così lo chef Juri Chiotti stupirà con i piatti della tradizione piemontese che meglio esaltano le qualità culinarie del prezioso tartufo. «Per quanto riguarda l'Eros ed i risvolti afrodisiaci - scherza Giorgio Chiesa, patròn del ristorante - vengono lasciati all'interpretazione del cliente!».
Il menu degustazione, dedicato agli innamorati e agli amanti della buona cucina, sarà disponibile fino a fine anno.
E nell'autunno cuneese non poteva mancare un appuntamento dedicato alla cultura. In occasione della manifestazione denominata Scrittori in Città che dal 15 al 20 novembre porterà a Cuneo prestigiose 'penne” italiane e straniere, lo chef proporrà un menu dalle radici tradizionali ma volutamente innovato. Un tema diverso ogni anno a fare da filo conduttore alla manifestazione sin dal 1999, questo sarà quello degli 'Orizzonti Verticali”.
Delle Antiche Contrade
Via Savigliano 11, 12100 Cuneo
Tel 0171 480488 - Fax 0171 488058
info@antichecontrade.it