Il 18 gennaio si svolgerà il terzo incontro "Amarone in villa e i sapori della Lessinia". In questa occasione la famiglia Merzari accoglierà oltre 300 persone nelle storiche e belle sale di Villa de Winckels a Marcemigo di Tregnago (Vr). Una splendida festa con vini e cibi, ideale per enotecari, ristoratori e appassionati che vogliano approfondire la conoscenza di questo grande vino, l'Amarone della Valpolicella.
Varie sono le formule possibili: il pernottamento compreso di degustazione e cena o anche solo quest'ultima. A partire dalle 20.30 saranno proposti oltre venti tipi di Amarone e la partecipazione dei vignaioli, formaggi di monte, salumi e sott'oli degli artigiani di Lessinia, antipasti, risotto di zucca, gnocchetti di malga, maccheroncini con lonza di maiale, lepre stufata e salsiccetta, pasticcini.

I vignaioli e le etichette di Amarone: Allegrini, Fumane, classico; Allegrini, Fumane, Corte Giara; Antolini, Marano di Valpolicella, ca' Coato; G.B. Bertani, Grezzana, classico; Ca' Rugate, Montecchia di Crosara; tenuta Chiccheri, Tregnago, Campo delle Strie; corte sant'Alda, Mezzane di Sotto; Fasoli Gino, Colognola ai Colli, Alteo; Ferragù, Cellore di Illasi; Latium Morini, Mezzane di Sotto, Campo Leòn; Marion, san Martino Buon Albergo; Roberto Mazzi & figli, Negrar, Punta di Villa; Novaia, Marano di Valpolicella, Corte Vaona; Ruffo vini, San Briccio di Lavagno, Basaltico; Agricola fratelli Tedeschi, San Pietro in Cariano, classico; Agricola fratelli Tedeschi, San Pietro in Cariano, Monte Olmi tenuta S.Antonio, Colognola ai Colli, Campo dei Gigli Terre di Leone, Marano di Valpolicella classico; Terre di Pietra, Negrar, Rosson; Trabucchi, Illasi, amarone di Marchetto; Villa Erbice, Mezzane di Sotto, Tremenel;Viviani, Mazzano di Negrar, Casa dei Bepi; Zanoni Pietro, Quinzano di Verona, Zovo; Zymè di Celestino Gaspari, San Pietro in Cariano.