Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:15 | 104825 articoli pubblicati

Baci e maschere a Villach per un febbraio indimenticabile

Villach, in Carinzia, già freme per quello che è uno dei più importanti weekend segnati sul calendario: il Carnevale (18-19 febbraio). Nel 2012 sarà anche preceduto di pochi giorni da San Valentino, una splendida occasione per unire il romanticismo ad una sana ventata di goliardia

 
10 gennaio 2012 | 15:05

Baci e maschere a Villach per un febbraio indimenticabile

Villach, in Carinzia, già freme per quello che è uno dei più importanti weekend segnati sul calendario: il Carnevale (18-19 febbraio). Nel 2012 sarà anche preceduto di pochi giorni da San Valentino, una splendida occasione per unire il romanticismo ad una sana ventata di goliardia

10 gennaio 2012 | 15:05
 

Passare il Carnevale a Villach, in Austria, significa fare un salto nel passato, facendosi accompagnare da buffoni, ballerine, re e regine alla scoperta della regione più bella della Carinzia. Ci si ritroverà in un ambiente decisamente carnevalesco e, dalle bandiere con il volto del buffone che addobbano le strade alle vetrine di ogni singolo negozio, sembrerà di trovarsi in un mondo parallelo. Perché si sa a Carnevale il mondo si ribalta e, tra il serio e il faceto, tutta la città per l'occasione si trasforma: i gestori di negozi e locali per un giorno si dipingeranno il viso e indosseranno abiti buffi; gruppi musicali suoneranno per le vie fin dalle prime ore del mattino e banchetti enogastronomici di ogni tipo inviteranno grandi e bambini a cedere alle loro dolci tentazioni!

E così tra balli, canti, le vie del centro saranno un turbinio di allegria e divertimento, in cui bambini e adulti festeggeranno in maschera. Il culmine del divertimento si avrà sabato 18 febbraio 2012 alle 14.00 con la sfilata di carri, ballerine, sbandieratori, trampolieri, bande, per un totale di circa 150 gruppi e 3mila maschere, provenienti da tutta la regione, con migliaia di visitatori a seguire quello che è considerato il Carnevale più bello d'Austria.

La sfilata finale accompagnerà le maschere al cospetto di una giuria, composta da sei cittadini, che decreteranno i travestimenti più belli, appartenenti a varie categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via). Infine, come vuole la tradizione, il principe e la principessa del Carnevale, dopo aver partecipato alla sfilata, a fine giornata premieranno i vincitori. Ma terminata la sfilata la festa non finisce, si trasferisce nei locali e bar del centro storico che resteranno aperti fino alle prime ore del mattino seguente. Parola d'ordine: 'Lei Lei”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach.

SAN VALENTINO 2012
Non solo divertimento e coriandoli, per le coppie di innamorati Villach è la meta ideale per trascorrere una piacevole vacanza in totale intimità. Per le coppie più sportive, divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen, del Dreiländereck e del Verditz oppure un'escursione tra la natura incontaminata del monte Dobratsch. Per le coppie in cerca di totale relax e tranquillità, imperdibili le ultracentenarie terme di Warmbad dove un bagno nella piscina Urquellbecken (nota per essere adagiata direttamente sulla fonte termale e quindi riempita naturalmente e costantemente dalle preziose acque dai grandi benefici curativi), massaggi e ottima cucina coccoleranno gli innamorati: un'occasione unica per passare un San Valentino da sogno.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Festival Brodetto 2024

Prugne della California
Senna