Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:27 | 104237 articoli pubblicati

Cantine a doppia temperatura Dometic Ideali per vini bianchi e rossi

Cantine da vino a doppia temperatura e quindi ideali sia per i vini bianchi sia rossi. Si tratta della Dometic serie D, in particolare dei modelli della gamma D 15, D 50, D 100. Tutti e tre i modelli sono dotati di due zone di temperatura distinte che possono essere regolate in modo indipendente

 
18 marzo 2012 | 10:38

Cantine a doppia temperatura Dometic Ideali per vini bianchi e rossi

Cantine da vino a doppia temperatura e quindi ideali sia per i vini bianchi sia rossi. Si tratta della Dometic serie D, in particolare dei modelli della gamma D 15, D 50, D 100. Tutti e tre i modelli sono dotati di due zone di temperatura distinte che possono essere regolate in modo indipendente

18 marzo 2012 | 10:38
 

Non esiste una refrigerazione perfetta, in quanto la scelta della migliore tecnologia viene fatta in base alla tipologia di vino da refrigerare e allo scopo che si vuole ottenere. La tecnologia termoelettrica è affidabile ed economica, adatta per la conservazione di piccoli quantitativi pronti per il servizio. La tecnologia ad assorbimento, in grado di produrre freddo senza motore né compressore, è ideale per l'invecchiamento del vino. La tecnologia a compressore utilizza un sistema brevettato di circolazione dell'aria, perfetto per lo stoccaggio di vini da portare in tavola alla giusta temperatura.

La gamma termoelettrica, con sistema Peltier anti-usura e privo di manutenzione, assicura la conservazione dei vini in un ambiente protetto grazie all'assenza di gas. Inoltre, si caratterizza per la particolare resistenza agli urti che consente un facile trasporto dei prodotti. Per la gamma ad assorbimento ricordiamo che le cantine Dometic, grazie all'esclusivo principio introdotto da Electrolux, non generano alcuna vibrazione e funzionano in modo totalmente silenzioso. L'assenza di parti meccaniche in movimento é garanzia di una particolare longevità.

Per la gamma a compressore segnaliamo Dometic Serie D, con capacità di refrigerazione da +5°C a +22°C. Dotati di due zone di refrigerazione distinte, regolabili in modo indipendente, questi refrigeratori da vino sono modulabili all'interno per una capacità di stoccaggio variabile: da 16 a 23 bottiglie (modello D 15), da 46 a 62 bottiglie (modello D 50), da 92 a 128 bottiglie (modello D 100).

Tutti i modelli Dometic Serie D sono dotati di porta in vetro fumé e filtro anti-UV per proteggere il vino dalla luce diretta. Cornice della porta e maniglia in acciaio inox (tranne modello D 100, con cornice in metallo nero). Apertura reversibile. Su richiesta, siamo in grado di fornire anche ripiani scorrevoli in legno, filtro ai carboni attivi, scarico condensa e vetrofania.

La semplicità al servizio dell'eccellenza
Gli amanti del buon vino sanno bene quanto sia importante la temperatura per conservare e degustare prodotti di qualità. I vini bianchi richiedono una temperatura inferiore rispetto ai vini rossi, per sprigionare appieno ed esaltare il bouquet di aromi di cui sono composti. Per soddisfare questa importante esigenza l'azienda Dometic ha realizzato i modelli della serie D. Dispongono di interni modulari per contenere da 92 a 128 bottiglie di vino. Gli accessori disponibili sono: ripiani scorrevoli in legno, ripiano di presentazione (inclinato), filtro ai carboni attivi, contenitore acqua, vetrofania.

Entrando nel dettaglio, Dometic D 50 è un refrigeratore da vino completo e flessibile, con due zone di temperatura distinte per vini bianchi e rossi. Garantisce le condizioni di stoccaggio ottimali per avere bottiglie sempre pronte per la degustazione. I suoi interni modulari possono contenere da 46 a 62 bottiglie di vino.

D 15, il modello più piccolo: contiene fino a 23 bottiglie
Per esigenze di stoccaggio limitate, si può optare per il modello più piccolo della gamma: Dometic D 15, in grado di contenere da 16 a 23 bottiglie di vino. Anche Dometic D 15 è dotato di porta in vetro satinato e filtro anti-UV per proteggere il vino dalla luce diretta. Tutti i modelli possono essere dotati di serratura per prevenire inopportune aperture. La cornice della porta e la maniglia sono in acciaio inox. Apertura reversibile.


Dometic Italy spa
via Gazzani, 8/2 - 40012 Calderara di Reno (Bo)
Tel 0543 754901 - Fax 0543 754983

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

20/07/2015 16:45:26
1) dometic d 15
salve,sono stefano da padova,sarei interessato alla cantinetta dometic d 15... é possibile sapere le dimensioni ed eventualmente il prezzo? é possibile mettere le bottiglie anche in piedi....come x esposizione o devono essere coricate nei ripiani? vi ringrazio x un eventuale risposta cordiali saluti.
Stefano Fallasco




Italmill

Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti