Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 dicembre 2025  | aggiornato alle 06:54 | 116534 articoli pubblicati

Nuova sede italiana per Bayernland Mille metri quadrati a Vipiteno

Inaugurata la nuova sede aziendale di Bayernland a Vipiteno (Bz), a soli 500 metri dal vecchio stabilimento. Ora l’attività potrà svilupparsi su una superficie di mille metri quadrati. I nuovi uffici sono stati inaugurati con una spettacolare “Oktoberfest” con specialità gastronomiche bavaresi

 
01 novembre 2012 | 11:52

Nuova sede italiana per Bayernland Mille metri quadrati a Vipiteno

Inaugurata la nuova sede aziendale di Bayernland a Vipiteno (Bz), a soli 500 metri dal vecchio stabilimento. Ora l’attività potrà svilupparsi su una superficie di mille metri quadrati. I nuovi uffici sono stati inaugurati con una spettacolare “Oktoberfest” con specialità gastronomiche bavaresi

01 novembre 2012 | 11:52
 

è trascorso quasi un anno da quando Bayernland ha posato la prima pietra della sua nuova sede a Vipiteno (Bz). Il nuovo edificio è stato ora inaugurato e i dipendenti con le loro famiglie, insieme ai dirigenti della sede bavarese di Bayernland eG, ai clienti e ad alcuni esponenti del mondo politico ed economico hanno partecipato ad una piccola 'Oktoberfest”, in occasione della quale hanno potuto brindare al risultato raggiunto, gustando alcune specialità bavaresi come il Weißwurst (la salsiccia bianca), lo stinco di maiale e la birra.



La nuova sede di Bayernland srl si trova nella zona produttiva di Vipiteno, a soli 500 metri dal vecchio stabilimento. Il nuovo fabbricato è molto più spazioso del precedente che da tempo comunque non soddisfaceva più i requisiti di un'impresa moderna. Ora l'attività potrà svilupparsi su una superficie di mille metri quadrati, quasi doppia rispetto a quella del vecchio edificio. Il terreno e il vecchio stabile sono stati ceduti alla vicina Latteria Vipiteno, che potrà così ampliare la propria superficie produttiva. Bayernland srl è un'affiliata del consorzio Bayernland eG di Norimberga. Complessivamente occupa 50 dipendenti, 30 dei quali sono impiegati presso il centro logistico di Verona. Nella sede centrale di Vipiteno sono invece ubicati gli uffici direttivi e amministrativi con 20 dipendenti.

Una nuova sede per coronare il successo dell'azienda
«Credo che questo nuovo e moderno edificio - ha dichiarato Dietmar Bacher, amministratore di Bayernland srl - sia espressione dell'importanza di questa azienda e un chiaro apprezzamento di Bayernland Nürnberg nei confronti dello stabilimento di Vipiteno e dei suoi dipendenti. Nei 42 anni di presenza in Italia, Bayernland è cresciuta progressivamente e ha aumentato costantemente il proprio fatturato. Dal Brennero alla Sicilia riforniamo i clienti con i nostri prodotti e, come dimostrano le cifre, con risultati estremamente positivi. Bayernland è diventato anche in Italia un marchio di qualità sempre più apprezzato e pertanto consideriamo la nuova sede come il coronamento di questo successo ma anche un ringraziamento ai nostri ambiziosi collaboratori e un segno di gratitudine nei confronti della nostra proprietà».

Latticini per tutto il mercato italiano
Bayernland srl importa dalla Baviera un'ampia varietà di latticini che poi rivende in tutta Italia. L'assortimento prevede formaggi affettati, formaggi a pasta dura e molle, formaggi freschi, latte, panna e yogurt. Con il marchio Bayernland vengono importati ogni anno sul mercato italiano 60mila tonnellate di latticini. Nel 2011 l'azienda ha raggiunto in Italia un fatturato che ha sfiorato i 135 milioni di euro.

Bayernland srl è stata fondata nel 1970 e da allora ha visto una crescita continua. Nel 1998 è stato creato un nuovo centro logistico a Verona, che oggi ha una capacità di 2.300 posti pallet (bancali) riesce a distribuire fino a 200 tonnellate di latticini al giorno ai supermercati e ai piccoli negozi di generi alimentari ma anche ai discount, ai servizi di catering e alle industrie alimentari.

Il gruppo Bayernland eG è specializzato nella produzione di formaggi e di burro. La casa madre - costituita nel 1930 - è una delle principali aziende di lavorazione del latte presenti sull'intero territorio tedesco. Nei 5 siti produttori si lavorano 600 milioni di litri di latte all'anno. Le vendite annue del gruppo sul mercato nazionale ed estero ammontano a 300mila tonnellate di latticini. Una qualità di primissimo livello, un ricco assortimento, un ottimo rapporto qualità/prezzo e un servizio logistico efficiente sono i segreti del successo dell'azienda, del gruppo e quindi della sede italiana.


Bayernland
via Giovo, 23 - 39049 Vipiteno (Bz)
Tel 0472 723111
info@bayernland.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

20/06/2016 15:35:53
2) Richiesta
Avremmo bisogno di un concessionario per comprare latte intero uht per una catena di pasticcerie gelaterie grazie
Francesco Cautiero
Imprenditore
12/09/2013 11:04:21
1) Avrei bisogno del listino prezzi
Buongiorno,sono un rivenditore di prodotti per la ristorazione e Comunità Avrei bisogno di avere un listino prezzi e accordi commerciali Cordiali saluti.
Giovanni Magaletti



Cirio Conserve Italia
Beer and Food
Tirreno CT
Ar.Pa

Cirio Conserve Italia
Beer and Food
Tirreno CT

Ar.Pa
Foddlab
TuttoFood