Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:15 | 116460 articoli pubblicati

Nuova gestione per Santa Caterina Hotel Punta su risparmio energetico e wellness

Il tre stelle Santa Caterina Hotel, a Bergamo, ha cambiato proprietà; i nuovi gestori, Bruno Orlandi e Nadia Melnic, hanno radicalmente ristrutturato le sette camere e reso l'ambiente una piccola struttura ecologica

di Roberto Vitali
 
02 ottobre 2013 | 12:29

Nuova gestione per Santa Caterina Hotel Punta su risparmio energetico e wellness

Il tre stelle Santa Caterina Hotel, a Bergamo, ha cambiato proprietà; i nuovi gestori, Bruno Orlandi e Nadia Melnic, hanno radicalmente ristrutturato le sette camere e reso l'ambiente una piccola struttura ecologica

di Roberto Vitali
02 ottobre 2013 | 12:29
 

Ha cambiato proprietà e gestione dal 1° agosto il “Santa Caterina Hotel”, un tre stelle di via Alberico da Rosciate 11, in Borgo Santa Caterina, a Bergamo. Ad impegnarsi in questa attività alberghiera sono il bergamasco Bruno Orlandi, originario di Rota Imagna e Nadia Melnic, di origine moldava, in Italia dal 2005. Insieme hanno formato la società “L’Alberghetto Srl”.

Con l’acquisto dell’immobile, al primo piano di un condominio, i nuovi proprietari hanno radicalmente ristrutturato le sette camere di varia ampiezza, ognuna contraddistinta dal nome di un colore, a cui poi s’intona l’arredo della camera. Tutte sono dotate di telefono diretto, tv, internet, frigobar, aria condizionata indipendente, cassaforte, scrivania e necessario per scrivere.

da sinistra:Nadia Melnic e Bruno Orlandi
Nella foto: Nadia Melnic e Bruno Orlandi

I bagni, dotati di doccia ed asciugacapelli, sono rivestiti con mosaico in tinta con la colorazione della stanza. Materassi, guanciali e copripiumino sono in materiale anallergico. L'hotel offre agli ospiti un buffet tradizionale per la prima colazione, wi-fi gratuito, garage privato. Ammessi gli animali.

«Quello di cui andiamo più orgogliosi - dice Nadia Melnic - è di aver realizzato una piccola struttura ecologica, puntando al risparmio energetico e al benessere degli ospiti: lampadine e televisori al led, pompa di calore per risparmiare il 40% di energia elettrica, l’installazione nelle camere di una doccia di nuovissima realizzazione tedesca e del tutto inedita in Italia, tanto è vero che la nostra società ha ottenuto la licenza di distribuzione esclusiva del prodotto in tutta Italia».

Il nuovo soffione per doccia è dotato di un avanzato sistema di filtrazione dell'acqua chiamata Ionic Power Shower. Sono ben 384 i microfori da cui esce l’acqua e il filtro inserito contiene 323 sassolini di zeulite, un minerale che appena bagnato incomincia a emanare calore e ha altissima capacità filtrante.

Grazie all’ionizzatore, le proprietà purificanti e rigeneranti agiscono in modo efficace sulla pelle e sullo stato di salute per assicurare il massimo conforto. Inoltre, si risparmia fino al 50% di acqua ed energia, viene eliminato il 90% di cloro e altre sostanze nocive, la doccia è arricchita con un fine aroma di limone e idrata pelle e capelli. La nuova doccia ha già conquistato il mercato in Germania e Svizzera e ora da Bergamo arriverà in tutta Italia.


Hotel Santa Caterina
Via Alberico da Rosciate, 11/13 - Bergamo (Borgo Santa Caterina)
Tel 035 219525
info@hotel-santacaterina.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Grana Padano
Fontina DOP
Robo
Galbani Professionale

Grana Padano
Fontina DOP
Robo

Galbani Professionale
Hospitality
Beer and Food