Si è insediata il 1° ottobre la nuova gestione del prestigioso hotel Vittoria di via X Giornate 20 a Brescia, affidata ora alla Hotel Master srl di Giancarlo Zambanini, Luca Andriani di Riva del Garda e Stefano Castelli di Brescia succeduti alla famiglia Vivaldini. L’hotel Vittoria, unico 5 stelle della Leonessa, è stato rilevato in gestione dalla proprietaria CO.F.IM srl di Brescia (Compagnia Finanziaria Immobiliare della famiglia Ghidini) che ha dato fiducia al gruppo Master affidandogli il suo fiore all’occhiello.

Zambanini, Andriani e Castelli sono titolari dal 2002 dell’hotel Master di via Luigi Apollonio 72 - che la società aveva in gestione già dal 2000, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione nel 2004 per un investimento di oltre 11 milioni di euro - e dal 2004 sono gestori dell’hotel Regal di viale Europa 2/b.
Con l’ingresso nel patrimonio societario dell’hotel Vittoria, la Srl è in grado di soddisfare le richieste di ogni target di clientela che si trovi a Brescia per turismo, lavoro o necessità personali o famigliari. L’hotel Regal, 3 stelle, dispone di 58 unità - camere e appartamenti monolocali e bilocali - e rappresenta la struttura ideale tanto per chi debba accompagnare o visitare parenti ricoverati al vicinissimo ospedale civile cittadino quanto per clientela leisure e famiglie, anche grazie alla terrazza panoramica con piscina.
Alle esigenze della clientela business risponde il Best Western Hotel Master (4 stelle) con le sue 74 camere, mentre i manager intenzionati a permeare gli appuntamenti di lavoro con la sontuosità di eleganti sale ricevimento, convegni e riunioni e i turisti interessati ad approfondire gli aspetti culturali della Leonessa potranno rivolgersi all’hotel Vittoria, 5 stelle per 65 camere comprensive di una suite su due piani.
La splendida struttura di via X Giornate dispone inoltre di un ristorante attivo tutti i giorni a pranzo e a cena e aperto sia alla clientela dell’hotel che a ospiti esterni, accolti dallo chef Edoardo Nizzola e dal maître Mauro Beretta. Al ristorante si affianca l’area brunch, soluzione ideale per coffee-break, pranzi veloci e, appunto, brunch, tutto nello stile elegante di un hotel a 5 stelle. Tra i servizi aggiuntivi che il Vittoria è in grado di garantire figurano il trasporto privato in automobile e servizi di ufficio stampa, pubbliche relazioni e comunicazione per gli organizzatori di eventi nelle numerose sale convegni e riunioni.
I neo gestori della struttura fiore all’occhiello della ricettività cittadina non sono nuovi del mestiere, anzi. Luca Andriani, oltre a essere socio della Hotel Master Srl, è socio di Andriani Sas, società titolare del Garnì Villa Maria di Riva del Garda (Tn) e del residence Franca di Arco di Trento, cittadina natale di Andriani stesso.
E sempre Luca Andriani, 38enne neo-papà, è il nuovo direttore dell’hotel di via X Giornate. Giancarlo Zambanini, a sua volta socio della Hotel Master Srl, siede pure nel consiglio di amministrazione della Zambanini Srl con gli hotel Campagnola e Ambassador, entrambi a Riva del Garda (Tn).
La nuova gestione dell’hotel Vittoria - che accoglie nelle sue stanze e nelle sue sale le principali personalità artistiche, culturali e politiche in visita a Brescia, da Uto Ughi a Claudio Abbado, da Franco Battiato a Zucchero passando per David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash, giusto per citare i più recenti - si propone obiettivi ambiziosi.
Zambanini, Andriani e Castelli - in attesa dell’evento inaugurale ufficiale della gestione da loro siglata - annunciano di avere tra gli obiettivi primi per l’hotel Vittoria «la riqualificazione e la valorizzazione di tutti gli aspetti peculiari della struttura, dalla ricezione alla convegnistica con l’inserimento di servizi aggiuntivi di elevatissima qualità passando per l’attrattività nei confronti di una fetta sempre più consistente di clientela straniera, specie in vista di Expo 2015».
In termini strutturali, l’hotel sarà oggetto di interventi di adeguamento ai criteri del protocollo di Kyoto. Il fine, insomma, consiste nel portare lo storico hotel di via X Giornate ai livelli cui la compagine ha già saputo elevare i “cugini” Master e Regal.