Davide Comaschi (nella foto), uno dei più giovani membri di Accademia maestri pasticceri italiani, dopo mesi di duro allenamento è arrivato primo tra 19 professionisti di fama mondiale al campionato mondiale di cioccolateria di Parigi, World Chocolate Master 2013. Creatività, precisione e professionalità lo hanno portato a vincere. Tutte le sue creazioni hanno lasciato giudici e pubblico senza fiato.
Le praline a immersione, le praline stampate, il dessert al piatto e la torta al cioccolato hanno letteralmente ammaliato pubblico, commentatori e giuria. Ma il pezzo forte è stato la sua Piéce Artistica: frutto di un complesso gioco d'incastri, ha stupito l'intera platea e tutti i giurati. Anche il piccolo pezzo artistico da esposizione "The architect of the World" ha lasciato tutti senza parole per la complessità della struttura.
È la prima volta che l'Italia conquista il gradino più alto del podio. Per non farsi mancare nulla Davide si è mantenuto sul podio anche nel Social Media Award, arrivando terzo grazie ai 12.326 voti online ricevuti. E come se non bastasse ha ricevuto anche il prestigioso premio stampa.