Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 21:32 | 104799 articoli pubblicati

Vicook Bistrot apre all'aeroporto di Orio Menu ideali per viaggi... gastronomici

Inaugura al primo piano dell'aeroporto di Orio al Serio (Bg) il Vicook Bistrot, il nuovo ristorante-bistrot che porta la firma dei fratelli Cerea, del tristellato Da Vittorio. Prezzi accessibili per eccellenze italiane

di Roberto Vitali
 
21 novembre 2013 | 10:22

Vicook Bistrot apre all'aeroporto di Orio Menu ideali per viaggi... gastronomici

Inaugura al primo piano dell'aeroporto di Orio al Serio (Bg) il Vicook Bistrot, il nuovo ristorante-bistrot che porta la firma dei fratelli Cerea, del tristellato Da Vittorio. Prezzi accessibili per eccellenze italiane

di Roberto Vitali
21 novembre 2013 | 10:22
 

Moderno e raffinato nell’insieme, ma adatto a tutte le borse, il Vicook Bistrot inaugurato al piano superiore dell’aeroporto di Orio al Serio (Bg), in una zona accessibile a tutti, prima degli imbarchi. Il nuovo ristorante-bistrot porta la firma dei fratelli Cerea (il tristellato “Da Vittorio” di Brusaporto) attraverso il marchio “Vicook” che contraddistingue uno dei rami dell’attività di famiglia, quello che si occupa di mense aziendali e scolastiche (sono 25 quelle gestite attualmente ed occupano 160 dipendenti, grazie anche alla preziosa collaborazione del socio Corrado Leoni).

Chicco Cerea (nella foto), il maggiore dei figli dell’indimenticabile Vittorio, lo definisce «Un’osteria di cucina contemporanea al passo coi tempi, dove i piatti dell’eccellenza italiana incontrano gli stimoli più intriganti della cucina internazionale».

Andrea Mentasti, direttore generale Sacbo, si è detto soddisfatto che la storia della migliore ristorazione bergamasca entri in aeroporto per essere goduta da un sempre maggior numero di persone.

Chicco CereaAmpio e luminoso, il locale, a forma circolare, dà possibilità di usufruire - unica zona in tutto l’aeroporto - di internet wi-fi free, di ricaricare tablet, cellulari e computer. A disposizione di chi viaggia per affari, Vicook offre anche una private room, mentre chi transita da Orio in compagnia di bambini trova un’area a loro appositamente dedicata.

Per chi accede con l’auto all’aeroporto nella zona a sosta temporanea e spende almeno dodici euro al bistrot, il parcheggio è gratuito per due ore di sosta. Il menu è organizzato per viaggi gastronomici, tra “gite veloci”, “viaggi in Italia”, “fughe all’estero” e “dolci atterraggi”, un mix di tipicità italiane (dalle tagliatelle al ragù alla pasta e fagioli) e alcune proposte internazionali, sempre all’insegna della qualità “Da Vittorio”.

I prezzi di queste portate variano da 6 a 12 euro. Quanto al bere, il biglietto da visita rappresenta l’eccellenza italiana: in esposizione schiere di bottiglie di Franciacorta Cà del Bosco e di Metodo classico Ferrari della famiglia Lunelli. Né mancano tre cantine rappresentative dell’enologia bergamasca.

Si aggiungono a tutto questo l’operatività no stop dalle 11.00 alle 23.00 sette giorni su sette e la cordiale prontezza del servizio, per garantire ai passeggeri una sosta anche veloce, ma comunque piacevole e senza preoccupazioni.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

02/03/2015 09:43:21
2) Consigliato
Devo dire che il servizio é molto piacevole e gradito. Il cibo é ottimo. Se si viene la mattina si può anche incontrare Cerea in persona.
Nicola Finardi

21/07/2014 10:36:42
1) Il fiore all'occhiello di Orio al Serio
Lo abbiamo scoperto grazie alla nostra frequentazione dell'aeroporto, sorprendente come in un luogo dove tutto scorre velocemente e spesso in maniera anonima e caotica si possa trovare questa piccola oasi di relax. Stupendo l'ambiente, cortesia e professionalità ti avvolgono già al primo impatto. Cucina che non tradisce mai le nostre aspettative tanto che .... ci andiamo anche se nessuno di noi deve partire o arrivare! Consigliatissimo!
Laura Palombi
Operatrice Turistica


Consorzio Barbera Asti
Delyce
Giordana Talamona
Cosi Com'è
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Delyce
Giordana Talamona

Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Schar