Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 15:32 | 104820 articoli pubblicati

Vacanze esclusive al Privà Alpine Lodge e scuola di sci gratuita per i bambini

Il Privà Alpine Lodge, nuovo chalet&resort a Lenzerheide, in Svizzera, offre una vacanza esclusiva nei suoi 93 accoglienti chalet-appartement. Inoltre la scuola di sci per i bambini sarà gratuita fino al 13 aprile 2014

 
15 gennaio 2014 | 09:55

Vacanze esclusive al Privà Alpine Lodge e scuola di sci gratuita per i bambini

Il Privà Alpine Lodge, nuovo chalet&resort a Lenzerheide, in Svizzera, offre una vacanza esclusiva nei suoi 93 accoglienti chalet-appartement. Inoltre la scuola di sci per i bambini sarà gratuita fino al 13 aprile 2014

15 gennaio 2014 | 09:55
 

Una vacanza esclusiva in uno chalet svizzero, situato direttamente sulle piste di sci di Lenzerheide: 93 chalet-appartement completamente arredati immersi in un contesto alberghiero. L’highlight? Poter scegliere tra la privacy del proprio appartamento e la comodità dei servizi di un hotel-resort.

Il 18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014: sono le date fortunate che permettono a chi arriva al Privà Alpine Lodge di Lenzerheide di avere la scuola sci gratuita per i propri bambini. Nei periodi indicati, le famiglie sono benvenute al nuovo chalet-resort, inaugurato lo scorso 7 dicembre, una nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, reception, sport shop, miniclub e scuola di sci.



Chi arriva il 18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile e si ferma per una settimana, non paga la scuola sci dei bambini: la scuola sci si trova all’interno del resort e la pista dei principianti si trova proprio davanti al Privà. Dalle pantofole agli sci: i bambini scendono nell’accogliente piazzetta del resort e con i maestri di sci vanno direttamente alle piste e all’area ski bambini, proprio davanti alla struttura.

A fine lezione, vengono accompagnati al miniclub dove il personale qualificato organizza giochi e animazione fino a sera. Un paradiso per i bambini. E per i genitori che possono sciare tranquillamente tutto il giorno, sapendo che i propri bambini si stanno divertendo a fare pupazzi di neve e altri giochi con gli animatori del Privà Alpine Lodge. I bambini possono anche pranzare e cenare al ristorante insieme agli altri bambini e agli assistenti del miniclub.

La proposta family-friendly è una delle tante che il nuovissimo Privà Alpine Lodge offre ai propri ospiti e fa parte del nuovo concetto di ospitalità dove vivere la vacanza potendo scegliere tra l’intimità di un proprio appartamento oppure usufruire dei servizi di un resort. Tra gli altri servizi: due ristoranti, reception, piscina per adulti e piscina per bambini, zona relax, negozio di sport, minimarket.

La privacy è garantita dai dettagli curati e dall’arredamento completo di cui dispone ogni chalet – appartement, dotati di caminetto, cucina attrezzata con lavastoviglie, forno, elettrodomestici, pentole, posate etc…Tutto ciò che fa sentire gli ospiti a casa propria. La maggior parte degli chalet appartement dispone anche di una sauna privata, per un benessere senza orari, in completa libertà.



Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «individuale» seguendo il proprio ritmo: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un mini-market offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort). Per chi desidera, al Privà Alpine Lodge sono a disposizione i classici servizi come il buffet di colazione, la cena in differenti tipi di ristorante, la reception, piscina e palestra.

Il resort, composto da 90 chalet-appartement suddivisi in 10 edifici e 3 chalet individuali, intende incontrare le esigenze più differenti: con varie metrature e la differente disposizione dei locali (a seconda della tipologia, gli chalet-appartement dispongono di 2-3 oppure 4 camere da letto e ogni camera ha, nella maggior parte dei casi, un proprio bagno; tutti dispongono di una cucina attrezzata e del soggiorno) gli ospiti possono scegliere lo chalet desiderato.

L’immaginazione diventa realtà: un confortevole salotto riscaldato dal tepore del fuoco, le stanze arredate con elementi di pregio, una terrazza o un giardinetto dove rilassarsi all’aperto e tutt’intorno un incantevole panorama. Emozioni da vivere a 360 gradi.

Extra chic e extra large per famiglie numerose sono gli chalet-appartement Penthouse, situati sull’attico, con legno a vista, vetrate panoramiche, una sauna ad infrarossi, balcone o terrazza e parquet in legno di quercia. I 6 appartamenti lussuosi ed esclusivi dispongono di tre (113 m²) o quattro camere (143 m²) ognuna dotata di bagno. Un vero e proprio rifugio alpino immerso nella natura e nell’eleganza.

Pacchetti
Offerta family-friendly, valida per corso di sci per bambini, con lezioni di mezza giornata, per soggiorno di minimo 7 notti, con arrivo nei seguenti giorni: 18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014. A seconda della tipologia di chalet-appartement, la tariffa parte da CHF 2,387.00 ad appartamento - 7 notti, escluso il vitto (1.930 euro circa).

Servizi

  • Mangiare e Bere: l’offerta della raffinata gastronomia va dal ricco buffet della prima colazione fino all’elegante Late Night-Drink con prelibatezze culinarie. A disposizione degli ospiti: un bar, il suggestivo Cheminée Lounge, il ristorante Privà Steiva con piatti freschi e specialità regionali e la Privà Ustereia, dal carattere informale.
  • Negozio con noleggio di attrezzatura sportiva: negozio di articoli sportivi situato direttamente nella piazza del villaggio.
  • Scuola sci e snowboard. La scuola ufficiale di sci e snowboard è situata nel nostro piccolo villaggio.
  • Bagno alpino e fitness: l’idilliaco bagno alpino con piscina ha finestre panoramiche e terrazza all’aperto ed offre una vista meravigliosa sui monti della regione. In palestra ci sono le apparecchiature fitness più nuove.
  • Miniclub: il personale con esperienza professionale è a disposizione tutto l’anno per prendersi cura dei bambini a partire dai 2 anni.
  • Mini-Market: nel mini-market vicino alla reception si trova un vasto assortimento di generi alimentari.

Privà Alpine Lodge
Dieschen sot 18 - 7078 Lenzerheide (Svizzera)
Tel +41 81 3820606 - Fax +41 81 3820605
info@privalodge.ch
www.privalodge.ch

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Mulino Caputo
Union Camere

Molino Spadoni
Molino Dallagiovanna
Di Marco

Mulino Caputo
Electrolux
Fonte Margherita