Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:29 | 104246 articoli pubblicati

TripAdvisor, 150 milioni di recensioni e oltre 2 miliardi di visitatori all'anno

TripAdvisor oggi offre 150 milioni di recensioni, con più di 50 milioni di contenuti postati durante lo scorso anno. Oltre 500 milioni di persone possono visualizzare i contenuti di TripAdvisor su siti terzi ogni mese

 
25 febbraio 2014 | 15:25

TripAdvisor, 150 milioni di recensioni e oltre 2 miliardi di visitatori all'anno

TripAdvisor oggi offre 150 milioni di recensioni, con più di 50 milioni di contenuti postati durante lo scorso anno. Oltre 500 milioni di persone possono visualizzare i contenuti di TripAdvisor su siti terzi ogni mese

25 febbraio 2014 | 15:25
 

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi il raggiungimento di un nuovo, importante traguardo relativo ai contenuti generati dagli utenti, rendendo il sito di viaggi il primo in grado di offrire ai consumatori 150 milioni di recensioni e opinioni, una crescita del 50% anno su anno. TripAdvisor riceve oltre 90 contributi al minuto dai suoi utenti, permettendo ai viaggiatori di tutto il mondo di prendere decisioni consapevoli basate sull’esperienza personale di altri viaggiatori.



Oltre 2 miliardi di visitatori unici annuali a livello mondiale consultano TripAdvisor per cercare, pianificare e prenotare il proprio viaggio presso oltre 3,7 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. Più di 500 milioni di persone nel mondo possono inoltre visualizzare i punteggi e le recensioni e opinioni di TripAdvisor sui siti di quasi mille brand ogni mese. I partner includono catene alberghiere come Wyndham e altri importanti fornitori di servizi di viaggio online.

La recensione celebrata come il 150 milionesimo contenuto postato su TripAdvisor è stata scritta dalla user Erin S. dopo un viaggio nel weekend di San Valentino con suo marito. È la prima recensione che ha postato su TripAdvisor. La recensione intitolata “Un rifugio accogliente e invitante… Da tornarci!” è sul Cameron House Inn, un bed and breakfast ad Outer Banks nel Nord Carolina.

«Quattordici anni fa - afferma Steve Kaufer co-fondatore e ceo di TripAdvisor -TripAdvisor ha individuato l’opportunità di aiutare i viaggiatori ad aiutarsi tra loro nel prendere decisioni di viaggio consapevoli attraverso la condivisione di esperienze fatte in prima persona, recensioni e fotografie. Oggi, Internet e i contenuti generati dagli utenti hanno completamente cambiato il modo di pianificare, prenotare e condividere i nostri viaggi».

Il potere di una recensione
Secondo un recente studio, commissionato a PhoCusWright che lo ha realizzato per conto di TripAdvisor, più della metà dei rispondenti a livello globale non si impegna in una prenotazione se non ha prima letto le recensioni e scoperto cosa pensano gli altri viaggiatori di una struttura. Più dell’80% afferma che le recensioni sul sito aiutano a sentirsi più sicuri sulle decisioni di viaggio e ad avere un’esperienza migliore. Il sondaggio rivela anche alcuni dati interessanti sul perché i viaggiatori scrivono recensioni e su come le utilizzano nella pianificazione di un viaggio.

Perché i viaggiatori scrivono recensioni?
La maggior parte dei rispondenti scrive recensioni per ragioni positive, con il 74% dei viaggiatori che afferma di “sentirsi bene nel condividere informazioni utili con altri viaggiatori” e il 70% che segnala di voler scrivere recensioni per condividere una buona esperienza con gli altri.

Come utilizzare le recensioni
Quando ricerca alloggi su TripAdsvisor, l’80% dei rispondenti legge almeno 6/12 recensioni prima di prendere una decisione e sono più interessati alle recensioni recenti che forniscono loro un’opinione aggiornata.

«I viaggiatori - continua Kaufer - continuano a tornare su TripAdvisor perché ritengono che i contenuti generati dagli utenti siano utili. Così utili che centinaia di altri marchi lifestyle e di viaggio riconoscono il valore di integrare i nostri contenuti all’interno dei loro siti. Ringraziamo la nostra appassionata community per la condivisione delle esperienze di viaggio su TripAdvisor e per l’aiuto che dà agli altri viaggiatori nella pianificazione del viaggio perfetto».

Curiosità
• 24.710 utenti di TripAdvisor hanno contribuito con più di 100 recensioni.
• Per un hotel nelle 500 destinazioni più ricercate su TripAdvisor, il numero medio di recensioni è 174.
• L’hotel più recensito è il Luxor Las Vegas con 13.677 recensioni.
• L’hotel più fotografato è il Majestic Colonial Punta Cana con 16.274 fotografie.
• Il ristorante più recensito è Mon Ami Gabi a Las Vegas con 4.729 recensioni.
• Il ristorante più fotografato è Mama's Fish House alle Hawaii con 1.196 fotografie.
• L’attrazione più recensita su TripAdvisor è la Torre Eiffel con 24.413 recensioni.
• L’attrazione più fotografata è la Torre Tower con 9.181 fotografie.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Prugne della California
Cantine Collalto
Molino Grassi

Siggi
Prugne della California
Cantine Collalto

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Delyce