Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:04 | 104249 articoli pubblicati

VyTA, ristoro di qualità... in stazione Con Santa Margherita e Retail Food

Un fil rouge che collegherà l’Italia con dei punti di ristoro di alta qualità: si tratta di VyTA, boulangerie, caffetteria e ristorazione, nelle stazioni di Roma Termini, Torino Porta Nuova, Milano e Napoli Centrale

di Clara Mennella
vicedirettore
 
22 aprile 2014 | 11:40

VyTA, ristoro di qualità... in stazione Con Santa Margherita e Retail Food

Un fil rouge che collegherà l’Italia con dei punti di ristoro di alta qualità: si tratta di VyTA, boulangerie, caffetteria e ristorazione, nelle stazioni di Roma Termini, Torino Porta Nuova, Milano e Napoli Centrale

di Clara Mennella
vicedirettore
22 aprile 2014 | 11:40
 

La nuova partnership che il gruppo vinicolo Santa Margherita, di Fossalta di Portogruaro (Ve), ha avviato con Retail Food Srl ha prodotto aperture a catena nelle rinnovate stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale. È un nuovo, prestigioso format di locale: boulangerie, caffetteria e ristorazione, che mette a disposizione dei viaggiatori momenti di relax e di alta degustazione. A breve anche a Venezia, Bologna e Firenze.



La scelta delle principali stazioni italiane non è casuale, con l’apertura di VyTA nei luoghi crocevia delle principali città italiane, si è voluto creare un fil rouge che collegherà idealmente l’Italia offrendo dei punti di ristoro top-quality, sia per l’offerta food, selezionata fra le migliori produzioni, che per l’abbinamento enologico, esclusivamente scelto fra le più belle e prestigiose etichette di Santa Margherita.

Presente all’inaugurazione meneghina l’amministratore delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Ettore Nicoletto (nella foto, a sinistra): «Il corretto rapporto del vino con il cibo è sempre stato il caposaldo del progetto Santa Margherita - Direi sin dalla fondazione, negli anni Trenta, e poi, in modo sempre più marcato, dagli anni Sessanta quando si è rivoluzionato l’approccio degli Italiani con l’alimentazione: maggiore attenzione agli aspetti salutistici, al controllo calorico, a sapori più raffinati ed appaganti».

da sinistra: Ettore Nicoletto e Nicolò Marzotto«Oggi questo rapporto - continua Nicoletto - è divenuto ancora più stringente e Santa Margherita propone vini che sanno raccontare l’Italia abbinandosi perfettamente alle più disparate gastronomie e ne fa una sua mission: rendere l'associazione fra il vino e il cibo un'esperienza sempre coinvolgente, affermandosi come uno dei principali promotori della cultura enogastronomica italiana. Per noi il vino è il completamento naturale di un’esperienza sensoriale a tutto tondo che riguarda il cibo, certamente, ma anche la nostra cultura, il nostro stile di vita. Valori che il mondo ha imparato a riconoscere e che oggi ritiene elemento indispensabile a tavola».

Personale specializzato per un consiglio sugli abbinamenti e un ambiente elegante e confortevole, con lo styling curato dall’architetto Daniela Colli, suggeriscono una visita non solo ai viaggiatori, ma anche a chi vive la metropoli e potrà prendere una pausa in un luogo insolito.

«VyTA - afferma Nicolò Marzotto (nella foto, a destra), a capo di Retail Food Srl - già dal nome indica la precisa scelta compiuta dai partner: unire all’eleganza e alla funzionalità della location, il meglio dell’alimentare italiano in termini di genuinità, di freschezza, di sostenibilità puntando al perfetto matching fra proposte culinarie e carta dei vini».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Prugne della California

Nomacorc Vinventions
Siad