Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 08 maggio 2024  | aggiornato alle 05:10 | 105023 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

M-iClean, la risposta Meiko ai ristoratori per una clientela informata ed esigente

Con la crescita costante dei consumi fuori casa, è importante per il ristoratore garantire la massima pulizia. La nuova M-iClean è la lavastoviglie ideale: lavaggio impeccabile, costi ridotti e interventi tecnici minimi

 
28 marzo 2016 | 18:44

M-iClean, la risposta Meiko ai ristoratori per una clientela informata ed esigente

Con la crescita costante dei consumi fuori casa, è importante per il ristoratore garantire la massima pulizia. La nuova M-iClean è la lavastoviglie ideale: lavaggio impeccabile, costi ridotti e interventi tecnici minimi

28 marzo 2016 | 18:44
 

Il panorama della ristorazione si evolve con il concetto del cosiddetto “people on the move”, letteralmente “gente in movimento”. Nonostante la crisi, tra routine lavorativa e turismo, le abitudini di consumo fuori casa (che riguardano 12 milioni di italiani, un dato in crescita) diventano giorno dopo giorno sempre più critiche ed esigenti. Ormai tutti sono collegati al web, canale di informazione comparativa e valutativa del punto di ristoro, e la tecnologia permette di giudicare, potendo scegliere e valutando locali già visitati e commentati.

Spetta quindi al ristoratore saper interpretare e gestire quelle che sono le richieste dei clienti, utilizzando a proprio vantaggio l’ausilio di strumenti “social”. Di recente Meiko ha effettuato un’indagine attraverso l’intervista di oltre 2mila operatori del settore Horeca (in particolare hotel 4 stelle, catering e ristorazione commerciale veloce), per identificare le principali esigenze dell’area lavaggio espresse dai clienti della ristorazione, chiave di volta nell’influenza delle loro scelte.

I risultati dell’indagine hanno tracciato la fotografia di 4 problematiche ricorrenti, sfatando il mito della valutazione del locale basata meramente sulla bontà del piatto e sulla bravura dello chef (TripAdvisor insegna):

  1. Insoddisfazione riguardo il lavaggio e la pulizia delle stoviglie
  2. Eccessivo consumo di acqua ed energia
  3. Utilizzo di detergenza non efficace
  4. Frequenti ed eccessivi guasti degli impianti di lavaggio installati

Tra le problematiche più comuni riscontrate dai clienti finali, la pulizia e l’igiene impeccabili di bicchieri e stoviglie del locale rappresentano essere un must irrinunciabile, pena la cattiva referenza condivisa. La maggior parte dei commenti degli internauti punta il dito sulla presentazione del piatto e dei bicchieri, considerandoli come il biglietto da visita del locale, quindi soggetti a valutazione (sempre più frequenti le foto di stoviglie e bicchieri sporchi con i relativi commenti).



A queste problematiche Meiko risponde con il lancio di una nuova linea di lavastoviglie altamente innovativa: M-iClean, un concentrato di tecnologia che garantisce risultati di lavaggio perfetti con grande efficienza in termini di acqua ed energia, costi ridotti e interventi tecnici minimi. L’immagine di una nuova generazione di lavastoviglie progettata per soddisfare tutte le esigenze passa attraverso il senso per la tecnica, l’economicità, l’ambiente e la bellezza.

Il lavaggio non è mai stato così economico, ecologico e piacevole. M-iClean si distingue esteticamente per un moderno design e per la maniglia segnaletica con illuminazione LED che sprigiona colore blu, verde e rosso durante il lavaggio, offrendo le funzioni di: pronta per il lavaggio (blu), ciclo di lavaggio efficiente (verde ad intermittenza) e messaggio importante (rosso). Il nuovo display touch screen ergonomico è un pannello di controllo e comunicazione con l’operatore. Tutte le funzioni sono auto esplicative con icone, e una barra dinamica progressiva controlla l’avanzamento del ciclo di lavaggio (tempistiche, temperature, normative DIN, consumi energetici, ecc.).



M-iClean è inoltre dotata di un unico braccio combinato di lavaggio e risciacquo progettato specificatamente in acciaio Inox, per una resa superiore e risultati di lavaggio ulteriormente migliorati. Sono 9 i programmi di lavaggio in totale e la macchina è completamente in acciaio Inox (zero plastica): persino i tubi di dosaggio detergente e brillantante sono in acciaio Inox, per durare in eterno.



Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211 - Fax 011 9196215
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Di Marco
Senna
Siad

Pavoni
Di Marco
Senna

Siad
Molino Spadoni
Bergader