Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 18:24 | 104823 articoli pubblicati

Hotel La Perla di Corvara Paradiso per gli amanti del ciclismo

L'Hotel La Perla di Corvara custodisce in una sala qualcosa di magico: tante bici lungo le pareti o su dei sostegni, tra gli esemplari più belli al mondo. L'hotel ha pensato inoltre ad un'offerta esclusiva per i ciclisti

 
08 maggio 2014 | 14:42

Hotel La Perla di Corvara Paradiso per gli amanti del ciclismo

L'Hotel La Perla di Corvara custodisce in una sala qualcosa di magico: tante bici lungo le pareti o su dei sostegni, tra gli esemplari più belli al mondo. L'hotel ha pensato inoltre ad un'offerta esclusiva per i ciclisti

08 maggio 2014 | 14:42
 

In una sala speciale dell’Hotel La Perla di Corvara (Bz) si respira ciclismo. Con sobrietà e stupore. Le bici appese alle pareti, o sistemate su sostegni dedicati, sono esemplari fra i più belli al mondo. L’emozione corre veloce tra queste mura delimitate da ampie vetrate. Accanto alla Dogma Bolide da crono usata da Chris Froome al Tour de France 2013 si può ammirare la mitica Pinarello Espada con cui Miguel Indurain strapazzò il record dell’ora nel 1993.



Insieme alla bici numero 101 tutta gialla di Wiggins usata nell’ultima tappa con arrivo agli Champes Elisee nel Tour da lui vinto nel 2012 c’è l’originale Bottecchia di Nani Pinarello maglia nera al Giro d'Italia 1953. Per non parlare della Pinarello Dogma 65.1 special edition creata per i campionati mondiali di Firenze 2013 e prodotta solo in 250 esemplari o dell’altrettanto spettacolare Dogma 65.1, con cambio elettronico Campagnolo EPS, con la quale Rui Costa si laurea campione del mondo.

La sala, dedicata agli appassionati delle due ruote a pedali, nasce dalla creatività dello staff La Perla con la preziosa collaborazione del team Pinarello. Questa lounge particolare è il fulcro portante di un progetto ribattezzato Leading Bike che si adatta perfettamente a ogni tipo di ciclista alla ricerca di emozioni uniche, intime e condivisibili.

Si tratta di un’offerta esclusiva che l’hotel rivolge ai suoi ospiti e che s’ispira a una consapevolezza precisa: la bicicletta è una partitura libera e selvaggia, in cui meditazione e sforzo fisico trovano un equilibrio perfetto. Basta uscire dall’Hotel con una delle bici messe a disposizione e preparate ‘su misura’ dallo staff, la Pinarello Dogma 65.1

Think 2 da strada e la Pinarello Dogma XC 29” per il fuoristrada, per rendersene conto: qui l’asfalto trasuda di storia e parla il linguaggio del mito. Ogni pedalata sui passi dolomitici è un’emozione forte, in cui è possibile rievocare, tornante dopo tornante, le imprese che hanno reso grande il ciclismo. Tutti i giorni si organizzano uscite individuali o di gruppo, su strada e fuoristrada, con tanto di pacchetto lunch Enervit.
 
Infine, ma non meno importante, c’è chi si prende cura dei muscoli indolenziti e affaticati attraverso stretching programmato e massaggi sportivi qualificati pre e post uscita. Non solo. Con il servizio Leading Bike si può usufruire di un angolo officina, un lavaggio bici e un servizio di lavanderia. L’aspetto nutrizionale non è trascurato, i piatti dedicati ai ciclisti sono realizzati dallo chef Arturo Spicocchi con una particolare attenzione a una sana ed equilibrata alimentazione.

L’Hotel La Perla si prende cura anche degli accompagnatori dei ciclisti non lasciandoli certo soli, ma offrendo loro un ricco programma di attività parallele, come escursioni nelle Dolomiti, campo da golf, spa e ambienti relax, piscina e molto altro.

Nulla è lasciato al caso in questo Hotel dedicato ai ciclisti. Perché qui è netta la consapevolezza che la bici rappresenti una dimensione concreta di un mondo in cui la gioia di vivere sia finalmente prioritaria per il singolo e assicuri nello stesso tempo il rispetto di tutti. E come dice il filosofo Marc Augé, ‘in bici per cambiare la vita, in bicicletta alla ricerca di un nuovo umanesimo’. Pulito, sano, a volte un po’ sudato.



La giornata perfetta
Dal 19 giugno al 13 settembre 2014 l'Hotel La Perla offre un pacchetto completi di 3 notti per una persona in mezza pensione, a 615 euro, incluso il noleggio bici Dogma Pinarello, servizi Leading Bike, completino la Perla, guida e meccanico incluse.

I servizi Leading Bike includono: deposito video sorvegliato dotato di armadietti personalizzati con chiave, asciuga
scarpe e lucchetto individuale, angolo officina attrezzato con meccanico, collaborazione con un negozio specializzato, servizio lavaggio bici, servizio lavanderia gratuita per gli indumenti bici, servizio di recupero gratuito all’interno dell’Alta Badia in caso di emergenza, possibilità di deposito bagagli e di doccia post escursione il giorno della partenza, assistenza medica e fisioterapica su richiesta.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo
Fonte Margherita

Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni