Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 05:42 | 104802 articoli pubblicati

Nuovo portale TuristiCinesi.it Vetrina dell’accoglienza italiana

Un ponte virtuale tra la Cina e l’Italia che intende favorire una linea turistica diretta tra questi due Paesi. È l’idea alla base di TuristiCinesi.it, piattaforma che coinvolge gli imprenditori dell’accoglienza italiani

di Lucia Siliprandi
 
13 giugno 2014 | 17:15

Nuovo portale TuristiCinesi.it Vetrina dell’accoglienza italiana

Un ponte virtuale tra la Cina e l’Italia che intende favorire una linea turistica diretta tra questi due Paesi. È l’idea alla base di TuristiCinesi.it, piattaforma che coinvolge gli imprenditori dell’accoglienza italiani

di Lucia Siliprandi
13 giugno 2014 | 17:15
 

Dalla Via della Seta alla Via della Rete. È questa la promessa del portale TuristiCinesi.it, creata dai fratelli Toppino, forti del successo e dell’interesse riscossi dal sito VendereaiCinesi.it. Presentata a Milano nello spazio eventi di Eataly Smeraldo, la nuova piattaforma informativa ed interattiva vuole promuovere e incentivare l’incoming dei turisti cinesi in Italia. «Un ponte virtuale tra Oriente ed Occidente, o meglio tra la Cina e l’Italia, che si ripromette di favorire, dopo quella commerciale, una linea turistica diretta tra questi due mondi», afferma Angelo Ou, progettista del portale. Turisticinesi.it è infatti il primo portale in lingua cinese concepito per essere una strada veloce, senza barriere, dedicato ai turisti che dalla Cina arriveranno nel Bel Paese.

da sinistra: Simone Toppino, Angelo Ou, Alberto Toppino, Lan Pang, Chiara Bramani e Alessandro Di Pietro
Nella foto, da sinistra: Simone Toppino, Angelo Ou, Alberto Toppino, Lan Pang, Chiara Bramani e Alessandro Di Pietro.

E se è vero che dalla Cina nel 2015 partiranno verso il mondo oltre 100 milioni di turisti, dei quali almeno 4 milioni potrebbero arrivare in Italia, quale occasione più golosa dell’Expo 2015 che aprirà i battenti a Milano, in successione all’esposizione internazionale di Shanghai? L’enorme flusso turistico previsto dovrà essere accolto nel pieno rispetto delle diversità culturali e di abitudini dei viaggiatori e gli operatori non potranno essere impreparati.

Ecco allora una vetrina interattiva che coinvolge tutti gli imprenditori dell’accoglienza: dagli alberghi, ai ristoranti, alle agenzie, dagli esercizi commerciali ai luoghi più prestigiosi del made in Italy. Non solo un canale pubblicitario bilingue per le aziende italiane, ma anche un utile supporto informativo per i turisti cinesi e formativo per gli addetti ai lavori, nonché un breviario per conoscere la cultura cinese. Le informazioni contenute vanno a costituire un sistema integrato, che si articola in diversi file correlati quali: La Cina ed i Cinesi; Info Sociali, Culturali, Economiche, Curiosità, News; Come poter ospitare al meglio il Turista cinese; Come fare un annuncio pubblicitario sul Portale in modo semplice, immediato ed economico, in italiano ed in cinese.

E ancora il progetto “China to Italy”, ideato da Chiara Bramani in sinergia con Daniele Hu, responsabile dell’agenzia Rui Fen Travel, specializzata nell’incoming dalla Cina. Declinato in due strumenti: una guida cartacea e un’app per iOS e android, in lingua inglese e cinese scritto e vocale accompagnerà il turista lungo un percorso artistico e culturale, ma anche di divertimento e benessere (www.chinatoitaly.com).

Ha presentato l’evento Alessandro Di Pietro e sono intervenuti la dott.ssa Lan Pang, responsabile commerciale dal 2007 della Camera di commercio Italo-Cinese, Angelo Ou, Alberto e Simone Toppino e Chiara Bramani.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

16/06/2014 16:20:50
1) interessata
tengo la comunicazione,promozione e vendita di vini prodotti da 16 piccoli produttori da diverse regioni d'Italia verso l'estero- Pertanto sono interessata a ricevere incomings dalla Cina che hanno interesse nei vini italiani.Posso ospitare fino a gruppi di 20-30 persone a Wine Tasting presso la mia sede accompagnati anche da un lunch o dinner mediante un piccolo rimborso di spesa, mentre la degustazione dei vini è gratis. Ho un grande gazebo nel mio giardino attrezzato per tali occorrenze + una piccola cantina nel caso il tempo richieda di organizzare la degustazione in un luogo interno. La mia sede è immersa nel verde della campagna, distante soltanto 20-25 minuti dal centro di Firenze. Così gli ospiti possono benissimo visitare la bella città di Firenze e nel tardo pomeriggio raggiungerci per la cena e degustazione dei vini-prego visitare il mio sito www.ctg-vini.com Grazie per l'attenzione ed arrivederci a presto !!!
GIGLIOLA TRAMBUSTI
agente di commercio in vini
C.T.G.


Fratelli Castellan
Molino Grassi
Giordana Talamona
Prugne della California
Union Camere

Fratelli Castellan
Molino Grassi
Giordana Talamona

Prugne della California
Julius Meiln
Onesti Group